X

Come d’Incanto 2: le musiche saranno ancora di Alan Menken, l’animazione potrebbe essere 2D

Dall’annuncio di Disenchanted, il sequel di Come d’Incanto, la domanda dei fan è stata solo una: torneranno la musica e la magia dell’animazione del primo film? Ebbene, buone notizie o meglio indizi promettenti arrivano dal regista Adam Shankman (Hairspray) e dallo sceneggiatore Richard LaGravenese (I ponti di Madison County).

Entrambi hanno pubblicato sul loro profilo Instagram una foto insieme ad Alan Menken e Stephen Schwartz, leggende della musica di Broadway e della storia Disney, nonché autori della colonna sonora del primo Come d’Incanto. “A musical dream team”, scrive lo sceneggiatore, che sembra quindi indicare un ritorno dei due compositori nel sequel.

E non è finita qua, perché il regista ha inoltre postato una foto insieme a James Baxter, l’animatore che si occupò con il suo studio di realizzare il mondo a cartoni di Andalasia. Shankman scrive: “Io e James Baxter, il fenomenale creatore di Giselle, che lui ha appena disegnato sul muro davanti ai miei occhi. Sono così tremendamente emozionato.”

Il sequel di Come d’Incanto tornerà a utilizzare l’animazione tradizionale? Ancora è troppo presto per dirlo con certezza, ma sicuramente la possibilità c’è…

Irene Rosignoli:

View Comments (0)

  • Quel poco di animazione che potrebbe esserci, se riprende le proporzioni del primo film si discute pure se possa essere o no in 2D?
    Una cgi renderebbe comunque meno netto il confine tra mondo reale e mondo delle fiabe.