X

Come una bussola, Serena Rossi voce italiana del corto di Disney e Make a Wish

Il cortometraggio “Una famiglia, infinite emozioni” che ci ha tanto emozionato in questi ultimi giorni arriva finalmente anche in italiano. Sarà l’attrice e cantante Serena Rossi, già nota al pubblico Disney come la voce della principessa Anna di Frozen, a interpretare il brano Come una bussola, versione italiana di Love is a compass che abbiamo ascoltato nel corto originale.

La campagna, lo ricordiamo, nasce per celebrare il 40° anno di partnership tra The Walt Disney Company e l’associazione Make-a-Wish®, che trasforma in realtà i sogni di tanti bambini bisognosi.

“Una famiglia, infinite emozioni” racconta la storia di una nonna, Lola, e di sua nipote. A simboleggiare il loro legame un peluche vintage di Topolino, che i fan potranno acquistare realmente su shopDisney andando così a sostenere l’associazione Make-a-Wish in questo anno difficile. Topolino accompagna i ricordi dell’infanzia di nonna Lola finendo col diventare un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

 

Saranno Rai Yoyo e Rai Gulp a presentare in anteprima il cortometraggio con la voce di Serena Rossi a partire dal prossimo 20 novembre. Dal 28 novembre sarà poi visibile sui principali account social Disney Italia.

Il singolo in italiano Come una Bussola sarà invece disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 4 dicembre, ma è possibile già visionare il videoclip su YouTube.

Serena Rossi parla del brano “Come una Bussola”

“Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che celebra i 40 anni della collaborazione tra Disney e Make A Wish – afferma Serena Rossi – un’organizzazione no profit che si occupa di realizzare i desideri del cuore dei bambini affetti da gravi patologie, mi ha regalato un’emozione immensa. Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale.”

Videoclip del brano in italiano

Foto: Courtesy of The Walt Disney Company Italia

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.