X

Due nuovi concept e dettagli per l’hotel di Star Wars di Disney World

Disney Parks Blog ha condiviso due nuovi concept e nuovi dettagli per una delle novità più attese dei prossimi anni: l’hotel di Star Wars che aprirà i battenti all’inizio del 2021 a Walt Disney World (Florida).

Annunciato lo scorso agosto, l’hotel si chiamerà Star Wars: Galactic Starcruiser; il nome non è casuale in quanto questo luogo esclusivo sarà un’esperienza immersiva ambientata in una nave spaziale che sembrerà uscita dalla celebre saga cinematografica. Una vacanza che solo la magia Disney potrebbe creare: il visitatore diventerà l’eroe della sua stessa avventura e sarà immerso 24 ore su 24 nelle atmosfere di una galassia lontana lontana.

Nei nuovi concept art mostrati abbiamo una prima occhiata all’hotel di Star Wars e in particolare al Galactic Starcruiser Terminal dove i visitatori arriveranno prima di imbarcarsi per la loro avventura. Lì si prepareranno a lasciarsi la Terra alle spalle, fare il salto nell’iperspazio e cominciare la loro avventura a tema Star Wars. Dal Terminal si imbarcheranno infatti sulla Halcyon, una nave spaziale che inizierà il suo viaggio verso altre galassie. La meta finale sarà il pianeta Batuu, ovvero la destinazione del nuovo parco Star Wars: Galaxy’s Edge.

Dall’hotel di Star Wars la storia non terminerà mai: per arrivare all’area a tema, i guest viaggeranno su delle navi da trasporto che faranno sosta a Batuu, dove l’avventura iniziata sulla Halcyon continuerà e si evolverà esplorando le attrazioni e le meraviglie di questa nuova land dei Disney’s Hollywood Studios.

Ricordiamo che anche a Disneyland Paris sarà inaugurata nei prossimi anni un’espansione a tema Star Wars (ispirata a Galaxy’s Edge ma reinterpretata per il pubblico europeo). E non si esclude la possibilità che, dopo l’hotel tematizzato Marvel, anche a Parigi arrivi quello di Star Wars.

Irene Rosignoli: