X

D23 Expo 2017: il prossimo film originale Pixar sarà un fantasy

Erano attesi due annunci di film originali al D23 Expo 2017 per i Pixar Animation Studios: mentre nessun accenno è stato fatto al nuovo progetto di Mark Andrews, regista di Ribelle, qualcosa in più è stato detto sulla nuova idea di Dan Scanlon.

Il regista di Monsters University è al lavoro su un’opera molto personale, ispirata alla sua stessa storia. Scanlon ha infatti perso il padre quando era molto piccolo ed è cresciuto avendo solo una registrazione audio della sua voce, in cui diceva poche parole. La domanda che lo ha sempre accompagnato è quindi “chi era mio padre?”, e proprio questo è lo spunto per la storia del film.

L’opera, che per ora non ha titolo, sarà ambientata in un mondo suburban-fantasy, accennato da un artwork che mostra una città moderna e un drago. Si tratta di un mondo in cui la magia esiste, ma si è evoluta in qualcosa di contemporaneo. Non esistono gli esseri umani ma creature fantastiche come troll, elfi, spiriti, unicorni (questi ultimi sono molto comuni e in una scena addirittura li vediamo rovistare tra la spazzatura come gli animali randagi cittadini).

I protagonisti saranno due fratelli elfi adolescenti che, come il regista, hanno perso il padre da piccoli. Grazie alla magia riusciranno a fare un viaggio che permetterà loro di rivederlo.

Per attendere maggiori dettagli su questo progetto, occorrerà aspettare il D23 Expo del 2019.

Tutti gli annunci dal panel dell’animazione al D23 Expo 2017

Qui sotto una foto dal panel:

Irene Rosignoli:

View Comments (0)