X

D23 Expo 2022: tutti gli eventi della nuova edizione

Manca poco più di un mese all’inizio del D23 Expo 2022 e grazie a una serie di annunci ufficiali siamo in grado di segnalarvi tutti gli appuntamenti ufficiali che la The Walt Disney Company proporrà ai suoi fan durante il suo personale expo per annunciare le novità in arrivo nel corso dei prossimi anni.

Venerdì 9 settembre

ore 10:30 – Annuncio delle nuove Disney Legend con la partecipazione del CEO, Bob Chapek.

ore 10.30 – Backlot Stage, gli Imagineers Disney si uniscono a Julie Kagawa per parlare dei suoi primi due libri di una serie di romanzi che si ricollegano alla storia della S.E.A (Society of Explorers and Adventurer).

ore 11.45 – palco Hyperion, la Walt Disney Animation Research Library presenta “traceback”, uno sguardo alla vita e al lavoro, nonché ai contributi artistici e tecnici di donne e dipendenti di colore nel corso della storia dei Walt Disney Animation Studios.

ore 14.00 – D23 Expo Live! stage, Brian Crosby, passo dopo passo, ci spiegherà come disegnare alcuni degli eroi e dei cattivi più iconici della Marvel!

ore 15.30 – Scopriremo nuovi dettagli, prime visioni, anticipazioni, sorprese e annunci riguardanti i prossimi live-action, e i film dei Pixar Animation Studios e dei Walt Disney Animation Studios in uscita nelle sale e su Disney+.

Sabato 10 settembre

10 – sala D23, Registi, celebrità e ospiti a sorpresa si uniranno ai dirigenti dei Marvel Studios e della Lucasfilm, per presentare i futuri titoli in sala e su Disney+.

10 – Laboratorio di Sviluppo Illusioni ed Effetti Speciali dei Walt Disney Imagineering, compreso il lavoro di Yale Gracey per la Haunted Mansion e altri prossimi progetti.

12 – Bob Weis e  Leah e Leslie Sklar parlano di alcuni dei tesori che hanno scoperto esaminando la collezione del marito Marty, che ha lavorato per più di 50 anni con Walt Disney Imagineering.

13.30 – D23 Expo Live! stage, Brian Crosby, passo dopo passo, ci spiegherà come disegnare alcuni degli eroi e dei cattivi più iconici della Marvel!

14 – La Walt Disney Animation Research Library celebra i 100 anni di storia dell’animazione Disney mettendo in luce le storie e le persone che si celano dietro le opere e i manufatti chiave della sua collezione.

14 – Backlot Stage, Iniziano i festeggiamenti per i sessant’anni spettacolari, sensazionali e ragneschi dell’Uomo Ragno! Dal suo umile debutto in Amazing Fantasy #15 del 1962, l’Uomo Ragno ha percorso la sua strada verso la super-storia internazionale. Nick Lowe, Executive Spider-Editor della Marvel, e  C.B. Cebulski, Editor-in-Chief, ripercorreranno la storia dei fumetti della testa di ragnatela attraverso sei decenni e oltre!

15.30 – Disney Branded Television presenterà una vetrina esclusiva dei contenuti in arrivo. Lo showcase vedrà la partecipazione di talenti e anteprime mai viste prima di contenuti originali per Disney+, Disney Channel e Disney Junior, tra cui le nuove serie Disney+ Original National Treasure, American Born Chinese e The Santa Claus.

15.30 – Il team che ha realizzato Encanto, il film vincitore di un premio Oscar® , si unisce per farci scoprire i retroscena della realizzazione del film e qualche sorpresa.

16 – palco Backlot, I Walt Disney Imagineers, all’alba della partenza della nuova Disney Cruise Line, la Disney Wish, raccontano la loro esperienza nel dare vita a questa nave. Dai meravigliosi spazi tematici, ai fantasiosi club per bambini e alla prima attrazione Disney in mare, la nave dà vita a storie fantastiche che conoscete e amate come mai prima d’ora.

18 – Ci sarà l’occasione per dare un primo sguardo all’attesissima serie animata Zootopia+, in arrivo su Disney+ dai Walt Disney Animation Studios, con i registi Josie Trinidad e Trent Correy.

Domenica 11 settembre

10.30 – Hall D23, Il presidente dei Disney Parks, Experiences and Products, Josh D’Amaro, darà uno sguardo al futuro con annunci e aggiornamenti sulla magia che sta accadendo in tutto il mondo nei parchi, in mare, a casa e ben oltre.

13.00 – Premiere Stage, Gli Imagineer del passato e del presente si riuniranno per discutere degli elementi fondamentali della narrazione e dell’innovazione che danno vita ai sogni delle attrazioni che tanto sono amate degli ospiti di tutto il mondo.

15 – Backlot stage, Clip mai viste prima, sessioni di registrazione e riferimenti che segnano i 100 anni dei Walt Disney Animation Studios, mentre l’Animation Research Library svela i nuovi media digitalizzati della sua collezione e del suo Oral History Project, in cui sono state intervistate le leggende dell’animazione.

16.15 – Disney Concerts presenterà un’esibizione speciale “Disney Princess – The Concert”, con Susan Egan (Belle a Broadway ne La Bella e la Bestia, Meg nel film Hercules), Isabelle McCalla (Jasmine in Aladdin, The Prom), Anneliese van der Pol (That’s So Raven, Raven’s Home, l’ultima Belle di Broadway ne La Bella e la Bestia) e Syndee Winters (Nala di Broadway ne Il Re Leone, Hamilton). Al quartetto si uniranno anche il direttore musicale Benjamin Rauhala e Adam J. Levy (Moulin Rouge). L’acclamato cast eseguirà le canzoni preferite dai fan tra cui “Let It Go”, “A Whole New World”, “Colors of the Wind” e “Almost There”. Gli artisti condivideranno storie esclusive, esilaranti e sentite dietro le quinte della loro carriera sul palcoscenico e sullo schermo.

16.15 – Palco Hyperion, Gli artisti parlano delle origini e della continua popolarità di Duffy & Friends, compreso il nuovo amico che è diventato un fenomeno globale: LinaBell.

Informazioni sul D23 Expo 2022

Vi ricordiamo che l’evento si terrà ad Ahanaim, dal 9 all’11 settembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale, se doveste capitare in America.

Come sempre anche in occasione del D23 Expo 2022 i fan potranno acquistare nuovi prodotti e in edizione limitata dedicate alle linee Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre che ad articoli che celebrano i 100 anni della fondaizoni dei Walt Disney Studios e il D23 Expo. Alcuni di questi prodotti e linee saranno disponibili anche su shopDisney.it.

QUI e QUI le novità sui film in arrivo nel 2022 e nel 2023 in Italia.

Quale panel del D23 Expo 2022 aspettate di più?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.