Oggi si è aperto il D23 Expo, la celeberrima fiera Disney che si tiene ogni due anni ad Anaheim, California, che porta grandi annunci e novità. Tra i primi panel di questa quarta edizione spicca quello dedicato a Inside Out, l’ultimo film Pixar recentemente uscito in America, che arriverà nelle sale italiane a Settembre.
Dal momento che si tratta di un film già uscito, ci si è focalizzati maggiormente sulle curiosità, le difficoltà e tutti i dietro le quinte della produzione del film; con una conferenza tenuta dal regista Pete Docter, il produttore Jonas Rivera e la doppiatrice di Tristezza, Phyllis Smith. È proprio il suo personaggio ad al centro del panel, e di lei veniamo a scoprire tantissime curiosità.
Scopriamo per esempio che Tristezza era stata pensata molto diversamente. Innanzitutto doveva essere un personaggio maschile, successivamente diventata donna. Il design del personaggio si è modificato radicalmente nelle varie fasi della produzione. Inoltre, inizialmente ogni personaggio doveva avere un nome proprio, piuttosto che essere semplicemente chiamato come l’emozione che impersona. Tristezza doveva essere “Bud“.
Sono stati mostrati anche test dell’animazione di Tristezza, e la doppiatrice ha recitato alcune battute. Inoltre, inizialmente il team di emozioni doveva essere diverso, includendo Orgoglio e Speranza. Forse è un bene che siano stati tolti, in quanto non rappresentano tanto emozioni quanto stati d’animo. Pete Docter (che ricordiamo, è anche regista di Up) ha detto che il furgoncino del Pizza Planet è apparso tre volte nel film, e che tutti i “ricordi” che si vedono nella memoria a lungo termine di Riley sono clip di Up.
Inoltre, verranno prodotti una serie di corti su Inside Out, di cui il primo sarà presente nel blu ray.
Seguiteci per altri aggiornamenti dal D23!
View Comments (0)