X

D23 Expo: tutto su… Gigantic!

I fan più attenti e appassionati ricorderanno il mediometraggio ispirato a Jack e il fagiolo magico con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo (in realtà parte del Classico Bongo e i tre avventurieri). Questa volta la Disney ha scelto però di dare la sua versione moderna di questa fiaba, trasformandola in una commedia musicale.

Il protagonista è il giovane Jack, un ragazzo spagnolo di circa vent’anni che ama l’avventura. Non potrebbe essere altrimenti, dato che vive nella Spagna del 1400/1500, l’età delle scoperte geografiche. Nel corso dei suoi vagabondaggi, il giovane scopre il paese dei giganti, un luogo nascosto tra le nuvole. Lì fa amicizia con Inma, una gigantessa bambina che è l’unica del suo paese a non essere ostile verso gli esseri umani.

Inma sembra essersi persa e Jack accetta di aiutarla a tornare a casa. Ma convivere con una ragazzina di undici anni alta 20 metri non è proprio una passeggiata… In una canzone dal film presentata sotto forma di storyboard, la bimba lo scambia per un pupazzo e lo scaraventa in aria cantando delle buffe strofe in rima! La colonna sonora del film sarà curata da Robert e Kristen Lopez, già autori delle canzoni di Frozen.

Gigantic sarà diretto da Nathan Greno (Rapunzel) e arriverà al cinema nel 2018.

Scopri tutti i film animati annunciati al D23 Expo 

Scopri gli altri film Disney annunciati: Moana e Zootopia

Il logo del film.

 

 

Concept art del primo incontro tra Inma e Jack.

 

Inma ha trovato un nuovo giocattolo…

 

Irene Rosignoli:

View Comments (0)