X

Disney+ annuncia la serie su Raffaella Carrà

Disney+ ha annunciato la serie su Raffaella Carrà, una produzione originale intitolata Raffa, che sarà la prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, e ripercorrerà la straordinaria vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo. Le riprese sono iniziate in questi giorni, e sarà disponibile in tutto il mondo su Disney+. Prodotta da Fremantle, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni.

Questa la foto del primo ciak:

 Informazioni sulla serie su Raffaella Carrà

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali?Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ‘70, regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni. Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite. Raffa, come già detto, sarà una docuserie suddivisa in 3 episodi da 1 ora e prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna.

QUI altre novità in arrivo sulla piattaforma della The Walt Disney Company.

Che cosa ne pensate sull’arrivo imminente di questa serie su Raffaella Carrà?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.