X

Disney Challenge Show, è arrivato il nuovo game show con i Me contro Te

Ha avuto inizio il 20 maggio il nuovo game show di Disney Channel, intitolato Disney Challenge Show – Me contro Te. Avete letto bene: i conduttori di questo nuovo programma, che riporta sul canale Disney una produzione italiana con protagonisti dei bambini, sono proprio le star del web Me contro Te, ovvero Luì e Sofì.

Amatissimi dai ragazzini, i due creator hanno oltre 3 milioni di iscritti su YouTube, dove pubblicano challenge, vlog, canzoni e altri contenuti originali. In questo nuovo show Disney li vedremo nelle vesti di conduttori, nonché di cantanti, in quanto hanno interpretato la sigla originale scritta da Giuliano Cantini e Francesco Basile.

Disney Challenge Show – Me Contro Te è una co-produzione The Walt Disney Company Italia e NonPanic, casa di produzione del gruppo Banijay. Diretto da Alessandro Tresa, lo show è a cura di Massimo Righini, scritto da Valentina Massouda con Francesca Pelucchi e Shadi Zabihian.

Come si svolge il Disney Challenge Show 

Disney Challenge Show – Me Contro Te è un programma avvincente dove, all’interno di un coloratissimo studio televisivo, due squadre di bambini tra gli 8 e 12 anni si sfidano a colpi di challenge con l’obiettivo di conquistare il titolo di Best Challenger della settimana, oltre al meraviglioso trofeo del Disney Challenge Show. A rendere le sfide ancora più movimentate tante gag e momenti comici a opera dei Me contro Te.

Le challenge partono il lunedì e si concludono il giovedì, mentre la puntata del venerdì riassume l’intera settimana con un focus sui momenti più divertenti. In ogni puntata le due squadre si affrontano in 3 challenge, ognuna delle quali assegna un punteggio, il cui risultato può essere ribaltato grazie all’intervento a sorpresa de «La Voce». A capo delle due squadre, composte da 10 bambini ciascuna sempre diversi settimana dopo settimana, ci saranno proprio Luì e Sofì, le due star del web che insieme costituiscono il famosissimo duo dei Me Contro Te.

Due colori diversi caratterizzano le due squadre, il rosso per il team di Luì e il giallo per il team di Sofì. Uno show divertente, dinamico e sempre diverso: tra tappeti insaponati, puzzle Disney, sfide a non ridere, staffetta bagnata, una voce “misteriosa” e tanti altri giochi, il Disney Challenge Show lascerà tutti con il fiato sospeso!

Quando e dove va in onda 

Il game show è composto da 24 episodi e 6 “best of” della durata di 11 minuti. Per seguirlo vi basta sintonizzarvi su Disney Channel (canale 613 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 20.20.

Irene Rosignoli: