X

Disney Christmas Village, le foto dell’inaugurazione con Diana del Bufalo e delle aree tematiche

The Walt Disney Company Italia ha acceso l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish®, inaugurando il Christmas Village presso CityLife Shopping District in piazza Tre Torri a Milano.

Dal 7 dicembre all’8 gennaio, come vi abbiamo raccontato QUI con orari e modalità di accesso, sarà possibile visitare gratuitamente lo speciale villaggio di Natale in cui bambini e adulti potranno vivere momenti di gioia e condivisione in compagnia delle storie e dei personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars più amati.

L’inaugurazione è stata tenuta da Diana Del Bufalo, Madrina per il Natale 2022, nonché voce di Isabela Madrigal di Encanto e interprete del brano Il Dono, al centro dell’omonimo cortometraggio natalizio.

La collaborazione Make-A-Wish Italia

Il cuore del Disney Christmas Village è rappresentato da un’area dedicata a Make-A-Wish® Italia, partner di beneficenza di lunga data di Disney, e l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish®. Tutti coloro che nel villaggio sosterranno l’associazione con una piccola donazione, riceveranno dalla Onlus la pallina natalizia “Grow Your Wish”*, contenente dei semi da piantare e coltivare: un modo simbolico per trasmettere ai bambini l’importanza dei sogni e dei desideri, come fa l’associazione Make-A-Wish®, che da più di 40 anni è impegnata a esaudire i desideri delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie. I bambini e i visitatori potranno quindi addobbare l’albero con i propri desideri di Natale e, una volta a casa, coltivarli e vederli crescere nel tempo.

L’allestimento ecologico

L’allestimento del Disney Christmas Village è concepito dando priorità al contenimento dei consumi energetici e al rispetto dell’ambiente. L’intero villaggio è illuminato da un sistema LED a basso consumo, mentre l’Albero dei Desideri, alto circa 10 metri, è realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale. Tutti i materiali utilizzati nell’allestimento saranno interamente riciclati al termine della manifestazione. Inoltre, l’energia che alimenta tutta l’area di CityLife Shopping District, inclusa quella del Villaggio, proviene al 100% da fonti rinnovabili.

Le aree tematiche del Disney Christmas Village

Il percorso del Christmas Village è suddiviso in una serie di attività dedicate alle famiglie e include le seguenti installazioni:

AREA DISNEY – Craft Lab e riuso

Laboratori manuali pensati per coinvolgere i più piccoli, permettendo loro di disegnare, colorare e decorare fogli e cartoncini, per poi portare a casa le proprie creazioni. Le attività previste sono di due tipologie: una è dedicata al Coloring, mentre nella sezione Craft Lab i bambini possono divertirsi a comporre delle palline di Natale ispirate a Topolino e Minnie o a ritagliare dei fiocchi di neve in puro stile Frozen da appendere al proprio albero di Natale. Inoltre, per ricreare la magica atmosfera natalizia tra le mani di ciascun bimbo, si potranno creare delle Boules de Neige per far cadere soffici fiocchi di neve sui personaggi Disney.

AREA PIXAR – In orbita sulla stazione spaziale

Esperienza immersiva all’interno del Disney Christmas Village grazie alla realtà virtuale per far rivivere ai bambini le sensazioni che gli astronauti provano in orbita: “passeggiare sulla luna” sarà possibile! L’attività è corredata da spiegazioni su costellazioni, pianeti e assenza di gravità con il supporto di uno schermo video. Al termine, i bambini potranno giocare circondati da stelle e pianeti, esplorando l’Universo come veri astronauti grazie alla parte ludica ispirata al celebre ranger spaziale Buzz Lightyear, protagonista dell’ultimo film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz. Inoltre, direttamente dal film Monster&Co è comparsa anche la porta che permette ai mostri di entrare nelle camere da letto dei bambini e spaventarli. Mike Wazowski e Sullivan sono già in posa: ecco la photo location più amata dai piccoli!

AREA MARVEL – Robotica

Una piccola postazione con elementi robotici creati con materiali da riciclo come lattine e cd usati per spiegare ai bambini come anche la tecnologia debba rispettare l’equilibrio del pianeta. Gli amanti dei social si divertiranno a scattare una foto panoramica a 360° in compagnia degli Avengers, mentre i più piccoli potranno colorare il proprio super eroe preferito.

AREA STAR WARS – Fulmini, cristalli e spade laser

Area personalizzata con sfere al plasma e cristalli colorati per parlare in maniera semplice e divertente dell’energia e della forza scaturita dai fulmini. I bimbi potranno anche usare le spade laser dei Jedi per imparare le mosse base di difesa con l’aiuto di due animatori per un vero allenamento ispirato alla Jedi Academy.
Al termine del percorso tutti gli ospiti potranno scattare un’iconica foto ricordo all’interno della Boule De Neige Disney + a tema natalizio.

Oltre alle cinque aree tematiche esterne, l’atmosfera del Disney Christmas Village si diffonde anche all’interno degli spazi del CityLife Shopping District: qui gli ospiti troveranno ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi più amati: da Rapunzel a Woody, dagli Stormtrooper a Thanos e Saetta McQueen, fino agli epici scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO ispirati all’ultimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever.

Inoltre, all’interno dello Shopping District, è presente un’ulteriore area destinata al gioco dove i piccoli possono intrattenersi e liberare la fantasia. Disneyland Paris e diversi licenziatari Disney tra cui Clementoni, Hasbro, Gruppo LEGO, Lucart, Mattel, MC e Multiprint forniscono giochi e materiali vari dedicati ai personaggi Disney per rendere lo shopping natalizio piacevole e divertente per tutta la famiglia! Completa la proposta Disney per le famiglie un’area dedicata al mondo delle Disney+ Cards, il regalo perfetto per ogni fan!

Cosa ne pensate dopo aver visto queste foto del Disney Christmas Village?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.