X

Disney+, dopo Hamilton arriverà anche il musical di Aladdin?

È un periodo di magra per Disney+, che a causa dell’impossibilità di filmare per via della pandemia ha dovuto rimandare l’uscita di diversi originali previsti per il periodo estivo, come The Falcon and the Winter Soldier. I lungometraggi annunciati per la piattaforma online come Artemis Fowl o The One and Only Ivan stanno generando poco interesse, e per salvare la situazione si è infatti deciso di diffondere con un anno di anticipo il musical Hamilton, che sarebbe dovuto arrivare al cinema nel 2021.

Leggi la nostra recensione del musical

Secondo FilmedOnStage, questo non sarà l’unico musical in arrivo sulla piattaforma: seguendo la scia di Hamilton, infatti, Disney+ starebbe pensando di diffondere la registrazione ufficiale del musical di Aladdin. Si tratta ovviamente di un rumor a cui per ora non corrisponde alcun annuncio ufficiale da parte della piattaforma streaming.

Lo spettacolo è stato filmato l’anno scorso a Londra, alla chiusura della produzione inglese al West End (a Broadway invece va ancora in scena). Le riprese si sono tenute qualche settimana dopo la chiusura dello show, perciò il cast non è quello ufficiale inglese, ma è stato assemblato portando a Londra attori da tutte le produzioni internazionali. L’unico attore del cast originale di Londra che è stato mantenuto è Trevor Dion Nicholas nel ruolo del Genio.

Attiva l’abbonamento per vedere i tuoi film preferiti su Disney+!

Questo il cast che compare nella registrazione ufficiale (via BroadwayWorld): Ainsley Melham (Aladdin), Trevor Dion Nicholas (Genio), Isabelle McCalla (Jasmine), Jonathan Freeman (Jafar), Don Daryll Rivera (Iago), Irvine Iqbal (Sultano), Brian Gonzales (Babkak), Robert Tripolino (Omar) e Brandon O’Neill (Kassim).

Secondo la fonte che ha diffuso il rumor, il film si intitolerà Aladdin: Live from the West End e dovrebbe arrivare in streaming su Disney+ entro la fine dell’anno. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena ci saranno maggiori sviluppi.

UPDATE 22/09/2020

Negli USA, su Apple TV (via forum DvDizzy), è già comparsa la sezione dedicata al musical di Aladdin con l’icona che mostra la locandina. Cliccando sul pulsante, il sito rimanda a Disney+. Il film sembrerebbe quindi in arrivo!

Foto: Sito ufficiale del musical di Broadway
© Disney. All rights reserved.

Irene Rosignoli: