X

Disney +, novità sulle prime produzioni spagnole Nautilus, Balenciaga e Wedding Season

In occasione del Disney+ Day sono stati confermati titoli e svelate nuove produzioni originali EMEA (Europe, Middle East, and Africa) che verranno lanciati sulla piattaforma nel corso dell’anno. Su Disney+ arrivano diverse nuove produzioni spagnole; tra queste, le serie Balenciaga, Nautilus e Wedding Season.

Tra le produzioni spagnole, un biopic sullo stilista Balenciaga

La prima delle produzioni spagnole annunciata durante il Disney+ Day vede come primo prodotto originale la serie Balenciaga (ancora con titolo provvisorio). La serie drama originale che arriva dalla Spagna racconta la storia di un uomo che sfida il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. Creata da Lourdes Iglesias, da Jon Garaño e da Aitor Arregi (The Endless Trench), la serie è una storia sulla ricerca della propria identità. Il pubblico assisterà alla vita di questo maestro della moda.

Tanta avventura con la serie Nautilus

Questa nuova serie Disney live-action d’avventura, che vi avevamo già anticipato qui, sarà ispirata al romanzo di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari”.  La grande novità è che Nautilus ha trovato la sua stella e il suo regista principale. Shazad Latif (Star Trek: DiscoveryThe Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo. L’attore sarà infatti l’enigmatico personaggio del principe indiano che ruba un fantastico sottomarino e salpa alla ricerca di avventure. Michael Matthews (Love and MonstersFive Fingers From Marseilles), invece, dirigerà questa inedita storia di formazione.

Wedding Season: dramma, matrimoni e thriller

Un’altra novità che arriva dalla Spagna riguarda invece la commedia romantica thriller Wedding Season. Gavin Drea (ValhallaValerian e la città dei mille pianeti) è stato annunciato come protagonista accanto a Rosa Salazar (Insurgent, Maze Runner: La fuga, Maze Runner: La rivelazione). Nei ruoli degli amanti tira e molla Stefan e Katie, il pubblico conoscerà i due personaggi durante il giorno del matrimonio della ragazza, che si ritroverà circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia.

Continuate a seguirci per tutte le novità del giorno riguardanti Disney+!

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.