Dopo una seconda chiusura a causa della pandemia di Covid-19 che ha colpito l’intera popolazione mondiale, il parco Disneyland Hong Kong è pronto a riaprire le sue porte il 25 settembre 2020. A dare l’annuncio ufficiale è la pagina Facebook del parco cinese, attraverso un post con allegato un video che illustra le regole per una visita magica e soprattutto sicura.
Come per gli altri parchi Disney, anche il sito ufficiale di Disneyland Hong Kong riserva una pagina alle nuove predisposizioni di sicurezza che i guest dovranno adottare.
Sarà ovviamente obbligatoria la mascherina e gli accessi saranno a numero chiuso, con l’obbligo, attraverso nuove misure, di maggiore attenzione e controllo delle distanze di sicurezza. Per quel che riguarda i meet and greet con i personaggi, il sito di Disneyland Hong Kong annuncia che essi saranno fatti in modo da evitare qualunque contatto ravvicinato con i character, mentre gli spettacoli al chiuso saranno sospesi fino a nuovo ordine.
Si chiede, inoltre, di prenotare la visita con un anticipo massimo di 7 giorni a partire dal 23 settembre, mentre per coloro che sono in possesso di un Magic Pass la prenotazione sarà possibile fino al giorno prima a partire dal 22 settembre. Per informazioni più specifiche e per le prenotazioni effettive, si consiglia di visitare il sito qui.
Infine, per quel che riguarda almeno la prima fase di riapertura del parco Disney, le porte di Disneyland Hong Kong rimarranno chiuse il martedì e il giovedì, ad eccezion fatta per le festività e i giorni designati.
Il parco Disneyland Hong Kong ha da poco festeggiato i suoi quindici anni di apertura. Come regalo di compleanno, in vista del 12 settembre, aveva annunciato una opening celebration del nuovo castello: Castle of Magical Dreams.
Il castello, ispirato alle principesse Disney e rimpiazzante il precedente dedicato alla Bella Addormentata, aveva come data inaugurale il 5 settembre 2020. A causa della seconda chiusura del parco, però, la celebrazione non è potuta avvenire, ma le barriere che proteggevano il cantiere di lavorazione sono state tolte attorno al 10 settembre 2020, come vediamo da questo tweet di DMK_Blog. Dunque si ipotizza una prossima inaugurazione ufficiale!
Fonte: ED92, HongKongDisneyland.com
Foto: Disney Parks News
Foto castello: Disney Magical Kingdom Blog