X

Disneyland Paris, cosa fare se hai una prenotazione nei prossimi mesi

A partire da oggi 15 marzo, Disneyland Paris è ufficialmente chiuso, e con lui tutti gli altri parchi Disney del mondo. Secondo gli ultimi decreti pubblicati dalle autorità francesi, la riapertura non è prevista prima del 15 aprile, e la data sarà probabilmente sottoposta a proroghe a seconda di come si evolverà il contagio da coronavirus in Francia nelle prossime settimane.

Ecco le istruzioni da seguire se possiedi una prenotazione per Disneyland Paris con arrivo previsto fino al 1 giugno 2020. Per maggiori informazioni non dimenticarti di seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale a questo indirizzo.

UPDATE: Dopo la chiusura a tempo indeterminato, le modalità di cancellazione sono cambiate; clicca qui per leggere quelle nuove.

Se hai prenotato tramite agenzia

In questo caso non devi chiamare il servizio clienti di Disneyland, bensì rivolgerti direttamente alla tua agenzia che si occuperà di modificare o annullare il tuo soggiorno senza pagamento della penale.

Se hai prenotato tramite Disneyland Paris 

Hotel

Se la tua prenotazione comprende il soggiorno in Hotel Disney con arrivo fino al 1 giugno 2020, hai diritto alla modifica o alla cancellazione del tuo viaggio senza penale fino al 31 maggio 2020. Qualora, invece che cancellare, volessi posticipare il tuo soggiorno (con arrivo entro il 15 ottobre), non sarà applicata alcuna penale (trasporto incluso).

A causa delle numerose telefonate che rischiavano di intasare le linee, Disneyland Paris ha pubblicato una nuova piattaforma per assistere i Guest nella modifica o nella cancellazione della loro prenotazione con Hotel. Clicca qui per compilare il form: contact.disneylandparis.com Il numero da chiamare invece è 0275419755 (costo della chiamata in base alle tariffe dell’operatore telefonico utilizzato).

Biglietti

Se possiedi un biglietto con validità fino al 1 aprile, essa viene automaticamente estesa fino al 30 settembre 2020. Ma attenzione: ricordati di scaricare il tuo biglietto dal sito web o dalla tua e-mail entro il 31 marzo, altrimenti la validità sarà annullata.

Pass Annuali

La validità dei Pass Annuali verrà automaticamente estesa di un numero di giorni pari ai giorni di chiusura di Disneyland Paris. La data scritta sul tuo pass non sarà modificata, ma la nuova validità verrà registrata digitalmente nei sistemi del parco.

Se il tuo pass scade durante il periodo di chiusura, potrai approfittare dell’offerta per il rinnovo dell’abbonamento fino a due mesi dopo la riapertura, allo sportello Annual Pass Ticket.

Foto: Courtesy of InsidEars

Irene Rosignoli: