X

Tutte le curiosità su Disneyland Paris e i suoi 30 anni

Dopo avervi rivelato tutte le novità che troveremo presto a Parigi, in occasione dei 30 anni del parco, vi lasciamo di seguito una serie di curiosità su Disneyland Paris. Chissà se le conoscerete tutte!

Le curiosità sui costumi:

  • l camerino di Topolino e Minnie sarebbe una miniera d’oro per ogni appassionato di moda – oltre 450 costumi, a cui aggiungere le nuove versioni iridescenti, complete di cappelli, disegnate appositamente per il 30° Anniversario del Parco Disneyland!
  • Dal 1992 ad oggi, all’interno delle sartorie di Disneyland Paris, sono stati realizzati più di 30.000 costumi – una delle più grandi collezioni di costumi in Europa,
  • Nelle sartorie di Disneyland Paris lavorano oltre 40 persone tra modiste, modellisti, sarte e sarti…
  • Per dare vita ai costumi di questo 30° Anniversario sono stati stampati più di 700 metri di tessuto, cucite oltre 2.000 file di strass e sono stati utilizzati più di 190 gioielli.

Le curiosità su Disneyland Paris:

  • Come un vero regno naturale che si estende su una superficie di 2.230 ettari, se Disneyland Paris fosse un giardino, sarebbe il più grande in Europa. Con oltre 35.000 alberi, 450.000 arbusti e più di 1 milione di fiori piantati ogni anno, questo vero e proprio regno naturale rende il Parco ancora più bello, cambiando in base alle stagioni e alle celebrazioni.
  • In totale, un centinaio di Cast Member, che lavorano come giardinieri che creano mondi magici, progettano e
    si prendono cura degli straordinari paesaggi verdi ispirati all’immaginario di Walt Disney e contribuiscono a
    dare vita al sogno.
  • A Disneyland Paris, ci sono 9 diverse professioni nel campo dell’orticultura, gli arboristi, un sistema di irrigazione unico in Europa composto da 6.000 km di tubi, per non parlare delle famose piante da interno che i visitatori possono ammirare ogni giorno nei 7 hotel a tema.
  • I team del dipartimento “Orticultura” giocano quindi un ruolo fondamentale per il continuo successo di Disneyland Paris, con la missione di essere sempre più creativi.
  • Più in generale, l’ambiente e la natura sono al centro della quotidianità di Disneyland Paris, grazie a un impegno di lunga data in termini di gestione ambientale.

Le curiosità sul cibo:

  • A Disneyland Paris, i visitatori possono scegliere tra 59 ristoranti, 10 bar e numerosi chioschi all’interno del Resort. Tutti i ristoranti offrono una selezione di piatti vegetariani.

Le curiosità sul merchandise:

  • Disneyland Paris ha il proprio studio creativo in loco dedicato allo sviluppo prodotto. Gli ultimi trend in termini di colori e forme vengono costantemente monitorati, così come gli ultimi progressi tecnologici. Composto da un centinaio di Cast Member dotati di grande talento – che lavorano nei settori del disegno, della ricerca di nuovi materiali, della moda, del “visual merchandising” o dell’allestimento delle vetrine – questo team ha lavorato allo sviluppo delle nuove collezioni per circa 18 mesi.

Qual è la vostra curiosità su Disneyland Paris preferita?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.