X

Disneyland Paris: debutta al parco il nuovo spettacolo di droni Disney Electrical Sky Parade

Per questo 2024, Disneyland Paris proporrà una nuova stagione tematica originale chiamata la Sinfonia di Colori Disney, che si articolerà con diversi appuntamenti da qui a settembre 2024. Il primo è già disponibile nell’offerta del parco: un nuovo strabiliante spettacolo di droni attorno al meraviglioso Castello della Bella Addormentata!

Questa parata notturna che combina luci, proiezioni, fontane e coreografie di droni si chiama Disney Electrical Sky Parade e rende omaggio alla Main Street Electrical Parade, un’esperienza notturna che ha fatto la storia di Disneyland Paris, dal 1992 al 2003. È quindi un appuntamento rivolto sia ai fan nostalgici, che potranno ritrovare le stesse atmosfere, sia ai più piccoli che non hanno mai potuto vedere lo storico show.

La Disney Electrical Sky Parade, che sarà in scena fino al 30 settembre, prevede l’impiego di 500 droni che sfilano nel cielo rappresentando i carri luminosi e i diversi simboli dello show originale, tra cui il treno di Topolino, Elliott il drago invisibile e la carrozza di Cenerentola. A rendere possibile la magia è ancora una volta lo studio Dronisos, pioniere e leader europeo di spettacoli di droni, che con Disneyland Paris ha già realizzato Disney D-Light e Avengers: Power the Night.



Qui il primo video diffuso sui social dal parco:

La festa della Sinfonia di Colori Disney proseguirà il 10 febbraio 2024, quando debutterà un nuovo spettacolo diurno dal titolo A Million Splashes of Colour, che coinvolgerà 30 ballerini e personaggi di vari film Disney e Pixar, per un viaggio attraverso le epoche – dai grandi classici senza tempo ai successi più recenti – accompagnato da un mashup delle canzoni più belle. Per l’occasione, il parco si tingerà di colori con nuove decorazioni, luci e ghirlande di fiori, che illumineranno l’inverno con la magia della fatina Trilli e di sua sorella gemella Pervinca.

L’offerta si completerà nella primavera del 2024 con il debutto del nuovo spettacolo dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Sarà una creazione originale di Disneyland Paris intitolata Alice & The Queen of Hearts: Back to Wonderland e si terrà al Walt Disney Studios Park. Una reinterpretazione moderna e stravagante del classico Disney, permetterà agli spettatori di assumere un ruolo chiave in questa storia travolgente e piena di energia.

Irene Rosignoli: