X
    Categories: Serie Tv

Dragon Trainer, in arrivo una serie ambientata ai giorni nostri

La saga cinematografica si è conclusa, ma DreamWorks Animation non ha di certo chiuso con il mondo di Dragon Trainer. Un nuovo teaser trailer rivela il prossimo progetto del franchise: una serie animata intitolata Dragons: The Nine Realms, in arrivo negli USA su Hulu e Peacock dal 23 dicembre.

Si tratta della terza serie animata tratta dalla saga dopo Dragons (che aveva gli stessi protagonisti dei film) e lo spin-off per un pubblico più giovane Dragons: Rescue Riders. La prima stagione di questa nuova serie sarà composta da 6 episodi di 22 minuti e avrà la particolarità di essere la prima del franchise ad essere ambientata ai giorni nostri.

Ecco la trama:

Ambientata 1300 anni dopo gli eventi della saga di Dragon Trainer, The Nine Realms racconta di un mondo moderno in cui i draghi sono ormai una leggenda. Improvvisamente un’anomalia della Terra apre un’immensa fenditura, che richiama scienziati di tutto il mondo per studiare il fenomeno. Ma sarà un gruppo di ragazzini a scoprire la verità su quanto accaduto e a trovare il nascondiglio dei draghi: un segreto che dovranno tenere per sé stessi, nel tentativo di proteggere ciò che hanno appena trovato.

Il protagonista sarà doppiato da Jeremy Shada, doppiatore originale di Finn di Adventure Time e Lance di Voltron: Legendary Defender.

Realizzata da DreamWorks Television Animation, la nuova serie di Dragon Trainer è prodotta dallo showrunner John Tellegen, già uno degli sceneggiatori di Dragons e Dragons: Rescue Riders, da Chuck Austen (She-Ra e le principesse guerriere) e Henry Gilroy (Star Wars Rebels).

Irene Rosignoli: