Nickelodeon Studios ha rivelato le prime informazioni sulla serie Tv live action di Due Fantagenitori, annunciata lo scorso febbraio e in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming Paramount+ (non ancora presente in Italia). La lavorazione della serie è iniziata proprio in questi giorni per un debutto previsto per fine 2021.
La serie sarà realizzata in un mix di live action e animazione e avrà 13 episodi. Ambientata anni dopo la serie originale, avrà per protagonista la cugina di Timmy Turner, Vivian “Viv” Turner.
La storia ha inizio quando Ty Turner, zio di Timmy, decide di dare una svolta alla sua vita e trasferirsi nella città di Dimmsdale per riunirsi al suo primo amore del liceo, Rachel Ragland. Viv si trova a disagio nella nuova città e per questo il cugino Timmy decide di affidarle i suoi Fantagenitori, Wanda e Cosmo, perché la aiutino ad ambientarsi. Ma il fratellastro di Viv, Roy, assiste al trasferimento dei padrini fatati scoprendone così l’esistenza ed ereditandoli a sua volta. I due fratelli si troveranno quindi a condividere tante avventure in compagnia dei Fantagenitori.
“Durante gli anni in cui andava in onda, Due Fantagenitori è stata una fonte inesauribile di immaginazione per gli spettatori, dimostrando che nessun desiderio è troppo grande o troppo piccolo”, ha dichiarato Zack Olin, Co-Head of Nickelodeon & Awesomeness Live-Action. “Siamo felici di continuare a espandere quell’universo con una nuova esperienza unica progettata da un talentuoso team creativo, in arrivo su Paramount+ per una nuova generazione di bambini.”
Due Fantagenitori, creata da Butch Hartman, è andata in onda in America dal 2001 al 2017 e ha avuto 10 stagioni e 172 episodi. Protagonista è Timmy Turner, un bambino di dieci anni che a causa della distrazione dei genitori e dei maltrattamenti della malefica babysitter Vicky riceve una coppia di padrini fatati, Cosmo e Wanda, pronti a risolvere tutti i suoi desideri… con risultati quasi sempre disastrosi.
Fonte: Animation Magazine