Disney ha diffuso questa mattina, con una release a sorpresa, il trailer del live action di Dumbo, disponibile anche doppiato in italiano. Il film, che uscirà nel nostro paese a marzo 2019, sarà una rivisitazione del classico Disney del 1941 e sarà diretto dal regista visionario Tim Burton.
La storia sarà leggermente diversa da come la ricordavamo nel film d’animazione, infatti non solo introdurrà nuovi personaggi, ma ci mostrerà anche cosa è successo dopo che Dumbo ha imparato a volare (il film animato si chiudeva proprio in quel momento, invece).
Il protagonista non sarà direttamente l’elefantino, bensì bensì l’ex star del circo e veterano della Seconda Guerra Mondiale Holt Farrier (Colin Farrell), che al suo rientro dalla guerra deve reinventarsi una nuova vita. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) incarica Farrier di prendersi cura di un piccolo elefante appena nato, le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando però i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che l’elefantino è in grado di volare, con l’aiuto dell’impreditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e della talentuosa trapezista Colette Marchant (Eva Green), faranno di tutto per trasformare il loro nuovo amico nella star del circo.
Di seguito il trailer italiano:
Ecco anche la versione originale:
UPDATE: Ecco anche il poster in lingua originale.
Il film sarà prodotto da Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Big Eyes), Derek Frey (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (Ophelia, Dream House) e Justin Springer (TRON: Legacy). La sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger. Nigel Gostelow (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, Dark Shadows) è il produttore esecutivo.