Dopo tanti rumor finalmente è ufficiale: Frozen il musical arriverà anche al West End di Londra! La data dell’ inevitabile – dato il successo del classico Disney – trasferimento è prevista per il 2020.
Il teatro scelto per questa produzione è il Theatre Royal Drury Lane, mentre ancora non ci sono informazioni relative al casting. È possibile che alcuni degli interpreti originali (Caissie Levy/Elsa, Patti Murin/Anna e Jelani Alladin/Kristoff) vengano confermati nel cast UK, così come è possibile che il regista Michael Grandage decida di procedere con un cast composto interamente da attori inglesi.
Inoltre, secondo i primi rumor, il trasferimento al West End sarà anche l’occasione per modificare alcuni aspetti del musical più criticati e risolvere alcuni piccoli problemi (per esempio la canzone corale Hygge), adattando nel mentre il tutto per il pubblico europeo. In poche parole, la nostra versione potrebbe avere alcune differenze rispetto a quella di Broadway.
Il musical è ovviamente ispirato al film d’animazione Disney del 2013 e comprende un totale di 13 nuove canzoni composte nuovamente dagli autori del film, ovvero i coniugi Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Inoltre, il libretto è scritto da Jennifer Lee, regista e sceneggiatrice del film.
Ai link seguenti potete ascoltare alcune delle canzoni: Monster (assolo di Elsa), True Love (assolo di Anna), Let it Go.
Vi ricordiamo che prima di Frozen il musical, a Londra ritornerà per un periodo limitato anche Mary Poppins, che andrà a sostituire per alcuni mesi lo spettacolo di Aladdin, il quale chiuderà ufficialmente i battenti l’anno prossimo. Rimane invece in pianta stabile l’evergreen de Il Re Leone.
Fonte: Broadway World