X

Earth Day 2022: Disney+ annuncia i film in uscita il 22 aprile

Durante i Television Critics Association Winter Press Tour e ancora una volta tramite i propri social, Disney+ ha oggi deciso di rivelare quali saranno i film protagonisti dell’Earth Day 2022, la Giornata della Terra che ormai da anni viene celebrata in tutto il mondo con il fine di sensibilizzare la popolazione mondiale nei confronti dei delicatissimi temi dell’ecologia e del rispetto della natura.

 

Polar Bear

Prodotto dai francesissimi DisneyNature Studios, Polar Bear è il nuovo film narrato da Catherine Keener (“Capote,” “Being John Malkovich”), attrice statunitense ben due volte nominata all’Oscar.

Il film dello studio che debutterà durante l’Earth Day 2022 narra la storia di un orso polare femmina che tramite i propri ricordi si prepara a entrare nel mondo della maternità sfidando il mondo della propria specie sempre più a rischio.

Polar Bear sarà diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson, già insieme all’opera su “Penguins”, e prodotto da Fothergill Wilson, Jason Roberts, Keith Scholey e Roy Conli.

 

Explorer: The Last Tepui

La prima uscita di National Geographic per l’Earth Day 2022 è “Explorer: The Last Tepui”.

Questo speciale segue l’alpinista d’élite Alex Honnold (“Free Solo”) e una squadra di arrampicata di livello mondiale guidata dallo scalatore Mark Synnott in una missione estenuante nel profondo della giungla amazzonica mentre tentano per la prima volta una scalata su una scogliere a strapiombo alta più di mille piedi.

Il loro obiettivo è portare il leggendario biologo ed esploratore Bruce Means in cima a un’enorme “isola nel cielo” nota come Tepui.

Lo speciale, dalla durata di un’ora è l’ultimo capitolo della lunga serie “Explorer”. Pronti per scoprire perché Tepui, proprio come le Galapagos, sono un tesoro di biodiversità che vale la pena proteggere?

 

The Biggest Little Farm: The Return

La seconda uscita di National Geographic per l’Earth Day 2022 è The Biggest Little Farm: The Return.

Questo nuovo speciale si basa sul pluripremiato documentario del 2018 che racconta la storia di John e Molly Chester, due persone che abbandonano la vita urbana di Los Angeles per vivere in una fattoria per coltivare cibo delizioso in armonia con la natura nella contea di Ventura.

Il nuovo speciale segue l’instancabile viaggio di 10 anni dei due agricoltori mentre trasformano questa terra in una magica fattoria e documentando l’intero processo.

Quale film vedrete per primo durante questo Earth Day 2022?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.