X

Elena, Diventerò presidente: confermata la seconda stagione

Una gradita conferma per la piattaforma streaming Disney+: Variety annuncia che è stato infatti dato il via libera alla seconda stagione di Elena, Diventerò presidente, in originale Diary of a Future President. Come la prima, sarà composta da 10 episodi.

Leggi la nostra recensione dei primi episodi

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

Diary of a Future President racconta la storia di Elena Cañero-Reed, una ragazzina di dodici anni americana di origini cubane. Elena vive con la sua famiglia composta da mamma Gabi e il fratello Bobby, a cui si è da poco aggiunto il nuovo compagno di Gabi, Sam. Con la sua capacità innata di leader, la ragazzina diventerà la prima donna Presidente degli Stati Uniti: la storia racconta tramite il suo diario segreto il suo percorso e le sue conquiste. Lo show è una storia di formazione per ragazzi; mostra le difficoltà di nascere e crescere nella comunità Latina negli Stati Uniti, e come tutti abbiano la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, non importa quanti ostacoli incontrino sulla propria strada.

La giovane Tess Romero interpreta Elena da piccola, mentre la sua controparte adulta nel ruolo di Presidente ha il volto di Gina Rodriguez. Charlie Bushnell è Bobby, Selenis Leyva è Gabi e Michael Weaver interpreta Sam.

“Le storie positive e piene di cuore, in grado di ispirare gli spettatori, sono fondamentali per i nostri contenuti, e questa serie creata da Ilana Peña rispetta in tutto e per tutto questi requisiti”, ha dichiarato Agnes Chu, senior vice president of content di Disney Plus. “Le famiglie di tutto il mondo si sono innamorate di Elena e della famiglia Cañero-Reed e siamo felicissimi di continuare l’esilarante e significativo viaggio di questa protagonista attraverso l’adolescenza in una seconda stagione. È stato meraviglioso collaborare con la straordinaria Gina Rodriguez per sostenere punti di vista differenti dal punto di vista etnico, e non vediamo l’ora di vedere altre storie della Presidente Cañero-Reed nel prossimo capitolo”. 

La serie è stata creata da Ilana Peña, showrunner insieme a Keith Heisler. I due, insieme a Gina Rodriguez e Molly Breeskin sono anche produttori.

Irene Rosignoli: