Durante il recente Nintendo Direct, i fan Disney sono stati sorpresi da un annuncio inaspettato: il ritorno di un amatissimo titolo dei primi anni 2000: Disney Epic Mickey! I nostalgici che ricordano con affetto i momenti passati a giocare a questo titolo potranno ora riscoprirlo su piattaforme più moderne, mentre le nuove generazioni potranno provarlo per la prima volta.
Epic Mickey – La leggendaria sfida di Topolino, questo il titolo italiano, è un videogioco del 2010 con protagonista Topolino disegnato da Warren Spector e sviluppato dalla Junction Point Studios in esclusiva per console Wii. L’avventura esplorava lati più oscuri e misteriosi del personaggio di Topolino, ma comprendeva anche la partecipazione di personaggi storici come Oswald il coniglio fortunato, lo stregone Yen Sid di Fantasia e i classici antagonisti di Mickey Mouse come Macchia Nera e Pietro Gambadilegno.
Il remake si intitolerà Disney Epic Mickey: Rebrushed e uscirà nel 2024 per PS4™, PS5™, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo® Switch e PC. Sarà prodotto da THQNordic e Purple Lamp in collaborazione con Disney Games. Lo sviluppo del remaster è stato supervisionato dal direttore del primo Epic Mickey, Warren Spector.
In questa action-adventure, i giocatori partiranno per un epico viaggio ricco di creatività nel pericoloso mondo di Rifiutolandia, vestendo i panni di Topolino, armato di un magico pennello. Usando il potere della creatività e della scoperta, si ritroveranno a esplorare i meandri di questo mondo di fantasia in puro stile Disney. Rifiutolandia è governato da Oswald il coniglio fortunato, uno dei tanti personaggi Disney del passato con cui i giocatori potranno interagire in Disney Epic Mickey: Rebrushed. I giocatori potranno determinare lo sviluppo della storia attraverso l’uso del pennello, i combattimenti con i nemici, le sfide e le challenge e gli incontri con nuovi alleati.
Di seguito l’announcement trailer:
Fonte: D23