X

Nuovi dettagli sull’espansione di Disneyland Paris, tra Frozen e Star Wars

Mentre l’inizio delle grandi costruzioni è previsto entro la fine dell’anno, torniamo a parlare dell’espansione di Disneyland Paris. La prima volta ve ne abbiamo parlato QUI.

Difatti sono emersi nuovi dettagli sul suo progetto che comprende la creazione di un lago che costituirà la scena naturale più importante dal Walt Disney Studios Park

 

Il lago dell’espansione di Disneyland Paris:

Immaginate un corpo scintillante d’acqua, passeggiate sul lago, belle coste paesaggistiche, ristoranti sul lungomare e paesaggi mozzafiato. Il lago sarò grande di 3 ettari diventerà il nuovo cuore del Walt Disney Studios Park. Ma non è finita qui perché oltre a essere spettacolare, questo lago è destinato a diventare un punto di intrattenimento a 360 ° dopo l’espansione di Disneyland Paris.

Difatti sarà equipaggiato con le ultime tecnologie per produrre spettacoli d’acqua impressionanti, con fontane, suoni e luci ed effetti speciali che delizieranno i visitatori. 

Questo nuovo spazio all’aperto completerà la bellezza e il lato immersivo del Walt Disney Studios Park, fornendo allo stesso tempo il palcoscenico perfetto per spettacoli diurni e notturni. Questo ci consentirà di offrire un’esperienza completamente nuova“, spiega David Wilson, responsabile del portfolio di Disneyland Paris presso Euro Disneyland Imagineering, la divisione che progetta e sviluppa attrazioni per la destinazione europea.

Il lago fungerà anche da ponte tra i mondi tematici che si animeranno intorno a lui. 

 

L’area dedicata a Frozen e Star Wars:

Un’area ispirata al famoso film d’animazione Frozen diventerà la vetrina per l’espansione di Disneyland Paris, con una ricostruzione del famoso Regno di Arendelle, dominato da una montagna alta 40 metri.

A pochi passi di distanza, i fan di Star Wars saranno in grado di dare vita alla loro avventura su una galassia molto, molto lontano. Queste due zone offriranno un’esperienza totale nel cuore di questi mondi con ognuna una grande attrazione, punti di ristoro, negozi e incontri esclusivi con i personaggi. 

Come per il Disneyland Park, questo spazio sarà circondato da alte pendenze arboree che gli permetteranno di integrarsi completamente nel paesaggio e mitigare i potenziali impatti sul quartiere. 

 

Noi non vediamo l’ora di vedere questa nuova espansione di Disneyland Paris, e voi?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.