X

Ewan McGregor sarà di nuovo Obi-Wan in una serie per Disney +

Il momento tanto aspettato dai fan è finalmente arrivato: la Disney ha confermato che Ewan McGregor tornerà ad essere ancora una volta Obi-Wan Kenobi! Sia gli appassionati che l’attore stesso negli ultimi anni hanno richiesto a gran voce il ritorno del personaggio sul grande schermo nell’ambito degli spin-off della serie “A Star Wars Story”. Come sappiamo, tuttavia, il filone è stato temporaneamente soppresso dopo gli scarsi risultati al box office di Solo, e questo sembrava aver fatto tramontare anche le speranze di rivedere Obi-Wan.

Stando a quanto riporta Deadline, però, i piani per la realizzazione del film si sono convertiti in quelli per una serie Tv ad alto budget pensata per il servizio di streaming Disney +. I dettagli sulla trama della serie sono ancora segreti, ma pare che Ewan McGregor sia già in trattative con lo studio per riprendere il suo ruolo. Come sappiamo, l’attore scozzese ha interpretato Obi-Wan nei tre film della trilogia prequel, inoltre ha fatto un cameo in Star Wars – Il risveglio della Forza. Per la Disney ha recitato recentemente nel live action La Bella e la Bestia nei panni di Lumière e come protagonista in Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

Ricordiamo che Lucasfilm ha già in programma due serie televisive per la piattaforma Disney +: The Mandalorian, serie curata da Jon Favreau con protagonista Pedro Pascal, e uno show dedicato a Cassian Andor che vedrà il ritorno di Diego Luna dopo lo spin-off Rogue One.

I piani per tutte le serie e i film futuri della Lucasfilm, compreso probabilmente l’annuncio ufficiale del ritorno di Ewan McGregor come Obi-Wan Kenobi, dovrebbero essere rivelati la prossima settimana nel corso della convention D23 Expo.

Irene Rosignoli: