Come riportato da Cartoon Brew, nel mondo dell’animazione c’è stata una nuova acquisizione: nello specifico Fox Entertainment compra Bento Box Entertainment, lo studio americano ormai decennale che ha realizzato serie per adulti di successo come Bob’s Burgers, oltre ad altri noti titoli quali Brickleberry (in onda su Comedy Central), Paradise PD (disponibile su Netflix), The Awesomes (presente nel listino di Hulu) e Lazor Wulf (per Adult Swim).
Fox Entertainment compra Bento Box
Con oltre 500 artisti a lavoro a Los Angeles e Atlanta, era uno degli studi indipendenti più grandi. Fortunatamente sembra che l’acquisizione non cambierà il loro flusso di lavoro, evitando licenziamenti sia tra le posizioni più basse che tra le cariche più alte, come nel caso dei fondatori Scott Greenberg e Joel Kuwahara. Anche Brett Coker (COO), Ben Jones (direttore creativo), Craig Hartin (GM di Bento Box Atlanta), Janelle Momary (supervisione alla produzione) e Andi Raab (supervisione alla produzione) saranno salvati.
Muteranno, dunque, solo le dinamiche produttive andando a realizzare serie che andranno esclusivamente sui canali della neonata major (sopravvissuta all’acquisizione della The Walt Disney Company dei suoi altri asset cinematografici) e sulle sue piattaforme.
Al momento lo studio era a lavoro su tre nuovi progetti: Central Park (per Apple TV), Duncanville (creato da Amy Poehler, Mike Scully e Julie Scully) e The Great North (di Loren Bouchard, Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux e Minty Lewis).
“Non puoi andare in giro per Fox senza notare una passione decennale per l’animazione. È nel DNA di Fox e ha servito legioni di fan, partner e investitori”, ha dichiarato Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment. “Man mano che immaginiamo Fox per le future generazioni, ha senso solo espandere le nostre possibilità di fare animazione portando a bordo il meglio del settore.”
Greenberg e Kuwahara hanno aggiunto: “Oggi siamo i leader mondiali per l’animazione per la prima serata e questa acquisizione ci offrirà l’opportunità unica di costruire, crescere e fornire un servizio migliore ai nostri attuali partner. Anche se abbiamo sempre avuto una relazione speciale con Fox, siamo entusiasti di far ufficialmente parte della famiglia.”
Cosa ne pensate del fatto che Fox Entertainment compra Bento Box?