X

Frozen 3, Idina Menzel e Kristen Bell accennano al sequel

Novità in arrivo per la saga di Frozen? Dal 2019, anno di uscita del secondo lungometraggio, gran parte dei fan ha richiesto ai Walt Disney Animation Studios di rivedere Anna, Elsa, Olaf, Kristoff e Sven anche in un eventuale Frozen 3. E a quanto pare qualcosa si sta muovendo, comprensibilmente, aggiungiamo, dati gli incredibili numeri al box office di questo franchise Disney.

Jennifer Lee, l’autrice di questo amato franchise e nuova CCO di Disney Animation, di recente aveva raccontato di essere a lavoro su un nuovo progetto: tutti ovviamente si sono chiesti se non si trattasse proprio di un ritorno ad Arendelle.

Ma è solo recentemente che si sono espresse anche le voci di Anna e Elsa, ovvero Kristen Bell e Idina Menzel. La prima ha fatto una dichiarazione scherzosa, ma forse neanche troppo, durante un’intervista al programma di Jimmy Fallon:

Vorrei… ufficialmente annunciare Frozen 3, senza alcun diritto. Sottolineo “senza alcun diritto” perché non posso farlo io, non decido io”.

Quando è stata esortata a spiegare se il film fosse effettivamente in sviluppo, l’attrice ha risposto:

Potrebbe esserci qualcosa in lavorazione, forse. Manterrò il mistero… ma so che Idina Menzel recentemente ha dichiarato che le piacerebbe, e se siamo tutti d’accordo, che stiamo aspettando? Facciamolo!”

Bell si riferisce a un’intervista di Idina Menzel con People, durante la quale la cantante e doppiatrice di Elsa ha affermato con ironia: “Frozen 3? Ci spero, ma non lo so. Potessi arrivare a 80 anni e interpretare una ragazza bionda fatta in animazione che ha tipo 15 anni… E comunque Elsa ha delle braccia bellissime, è una cosa che adoro di lei”.

Chissà se il desiderio di Kristen Bell e di Idina Menzel di vedere Frozen 3, supportato da tutti i grandi fan di uno dei franchise più redditizi della storia dell’animazione, verrà esaudito. Probabilmente possiamo aspettarci annunci in merito al prossimo D23 Expo, a settembre 2022.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.