Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il video delle scene più belle di Frozen – Live at the Hyperion, il musical tratto dal 53esimo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios che ha recentemente debuttato a Disneyland California.
Ai più attenti non sarà sicuramente sfuggito un particolare: a dispetto della pelle bianca di tutti i personaggi di Frozen, che è ambientato in un paese nordico, il musical presenta un cast assolutamente multietnico.
Si tratta di una scelta precisa della regista Liesl Tommy, che ha lavorato a stretto contatto con i direttori del casting scegliendo di “sacrificare” la somiglianza fisica con i personaggi del film per guardare solo al talento dei performer per il canto, il ballo e ovviamente la recitazione e la capacità di incarnare lo spirito del personaggio.
Non è la prima volta che la Disney adotta questo tipo di politica per i propri spettacoli teatrali. Nel 1998, per esempio, l’attrice di colore Toni Braxton interpretò a Broadway la principessa Belle nel musical La Bella e la Bestia.
Qui sotto potete vedere la regista del musical Frozen – Live at the Hyperion parlare del casting per lo spettacolo.
Fonte: The Disney Blog