X

Frozen: Il Regno di Ghiaccio, il film d’animazione più visto del 2013!

Come vi avevamo già annunciato quiFrozen – Il Regno di Ghiaccio sta ottenendo ottimi risultati al box office in tutto il mondo e continua a battere record dopo record.

Stavolta tocca a un traguardo tutto italiano: il cartoon dei Walt Disney Animation Studios si è infatti piazzato al primo posto della classifica dei film d’animazione più visti nel nostro Paese nel 2013. I suoi incassi in Italia ammontano a 17 milioni di euro.

Nel frattempo, in America, la colonna sonora firmata dai coniugi Lopez, dal compositore Christophe Beck e interpretata dalle voci di Kristen Bell, Idina Menzel, Josh Gad, Santino Fontana e Jonathan Groff è salita al primo posto nella classifica Billboard 200. Si tratta della prima colonna sonora del 2013 a raggiungere questa posizione. In precedenza, la Disney c’era riuscita soltanto con Pocahontas e Il Re Leone. 

Per concludere, il film ha ricevuto 2 nomination ai Golden Globes (Miglior Film Animato e Miglior Canzone per Let It Go), ben 10 agli Annie Awards e concorre agli Oscar per ben cinque premi (Miglior Film Animato, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro, Miglior Canzone per Let It Go).

Si porterà a casa l’ambita statuetta? Il pubblico sembra aver già fatto la sua scelta, ora è tutto nelle mani dell’Academy…

Irene Rosignoli:

View Comments (0)

  • Sceneggiatura originale?? Ma la storia non prende spunto da "La regina delle nevi" di Andersen (cosa menzionata anche nei titoli di coda e che lo rende di fatto una sceneggiatura non originale, nonostante la storia lo sia)?

    • La storia è solo vagamente ispirata, comunque sì. Infatti non credo che sia effettivamente in gara... la Disney lo ha candidato, ma non credo che la candidatura sarà accettata. In teoria è candidato anche per Miglior Colonna Sonora, ma per regola non vengono accettati i musical per quel premio. Boh...

    • Io conosco la fiaba della Regina delle Nevi...e il Regno D Ghiaccio nn c'azzecca niente!Nella storia originale uno specchio D un nano maligno si rompe,2 schegge finiscono una negli occhi e una nel cuore D un bambino D nome Kai e da Qel momento lui diventa scontroso e cattivo.Poi un giorno mentre giocava fuori col suo slittino ha la bella idea D attaccarlo alla slitta D una signora ke si scopre essere la Regina delle Nevi ke QinD lo rapisce.Allora la sua migliore amica Gerda lo va a cercare e,x farla breve,dopo aver incrociato diversi personaggi e ostacoli,riesce a raggiungerlo.I 2 si mettono a piangere così i frammenti di specchio escono dagli occhi D Kai,il bambino torna normale e i 2 amici possono tornare a casa insieme.
      Come vedi,dei punti in comune C sono(il discorso sul cuore ghiacciato,la Regina delle Nevi il cui ruolo xò è cambiato totalmente)e i personaggi possono"contenere"parte dei ruoli dei personaggi originali(Anna va in cerca D Elsa come Gerda D Kai e come Kai si ritrova colpita da un maleficio e congelata),ma la storia in sé nn è DECISAMENTE Qella della Regina delle Nevi.Insomma,la Disney ha SEMPRE modificato le fiabe a cui si ispirava,ma nemmeno con"Rapunzel"aveva raggiunto QesT livelli D stravolgimento della trama!____!

  • Aspettiamo a fine gennaio per le nomination definitive. Comunque sicuramente potrà concorrere su due statuette. John Lasseter il uovo Re Mida di Hollywood.. Ogni cosa che tocca diventa oro

    • Due nomination le prende sicuramente. Se poi ci riescono anche con Monsters University (e spero davvero di sì!), allora Lasseter sarà davvero il nuovo Re Mida, eheh