Come vi avevamo già annunciato qui, Frozen – Il Regno di Ghiaccio sta ottenendo ottimi risultati al box office in tutto il mondo e continua a battere record dopo record.
Stavolta tocca a un traguardo tutto italiano: il cartoon dei Walt Disney Animation Studios si è infatti piazzato al primo posto della classifica dei film d’animazione più visti nel nostro Paese nel 2013. I suoi incassi in Italia ammontano a 17 milioni di euro.
Nel frattempo, in America, la colonna sonora firmata dai coniugi Lopez, dal compositore Christophe Beck e interpretata dalle voci di Kristen Bell, Idina Menzel, Josh Gad, Santino Fontana e Jonathan Groff è salita al primo posto nella classifica Billboard 200. Si tratta della prima colonna sonora del 2013 a raggiungere questa posizione. In precedenza, la Disney c’era riuscita soltanto con Pocahontas e Il Re Leone.
Per concludere, il film ha ricevuto 2 nomination ai Golden Globes (Miglior Film Animato e Miglior Canzone per Let It Go), ben 10 agli Annie Awards e concorre agli Oscar per ben cinque premi (Miglior Film Animato, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro, Miglior Canzone per Let It Go).
Si porterà a casa l’ambita statuetta? Il pubblico sembra aver già fatto la sua scelta, ora è tutto nelle mani dell’Academy…
View Comments (0)
Sceneggiatura originale?? Ma la storia non prende spunto da "La regina delle nevi" di Andersen (cosa menzionata anche nei titoli di coda e che lo rende di fatto una sceneggiatura non originale, nonostante la storia lo sia)?
La storia è solo vagamente ispirata, comunque sì. Infatti non credo che sia effettivamente in gara... la Disney lo ha candidato, ma non credo che la candidatura sarà accettata. In teoria è candidato anche per Miglior Colonna Sonora, ma per regola non vengono accettati i musical per quel premio. Boh...
Io conosco la fiaba della Regina delle Nevi...e il Regno D Ghiaccio nn c'azzecca niente!Nella storia originale uno specchio D un nano maligno si rompe,2 schegge finiscono una negli occhi e una nel cuore D un bambino D nome Kai e da Qel momento lui diventa scontroso e cattivo.Poi un giorno mentre giocava fuori col suo slittino ha la bella idea D attaccarlo alla slitta D una signora ke si scopre essere la Regina delle Nevi ke QinD lo rapisce.Allora la sua migliore amica Gerda lo va a cercare e,x farla breve,dopo aver incrociato diversi personaggi e ostacoli,riesce a raggiungerlo.I 2 si mettono a piangere così i frammenti di specchio escono dagli occhi D Kai,il bambino torna normale e i 2 amici possono tornare a casa insieme.
Come vedi,dei punti in comune C sono(il discorso sul cuore ghiacciato,la Regina delle Nevi il cui ruolo xò è cambiato totalmente)e i personaggi possono"contenere"parte dei ruoli dei personaggi originali(Anna va in cerca D Elsa come Gerda D Kai e come Kai si ritrova colpita da un maleficio e congelata),ma la storia in sé nn è DECISAMENTE Qella della Regina delle Nevi.Insomma,la Disney ha SEMPRE modificato le fiabe a cui si ispirava,ma nemmeno con"Rapunzel"aveva raggiunto QesT livelli D stravolgimento della trama!____!
Aspettiamo a fine gennaio per le nomination definitive. Comunque sicuramente potrà concorrere su due statuette. John Lasseter il uovo Re Mida di Hollywood.. Ogni cosa che tocca diventa oro
Due nomination le prende sicuramente. Se poi ci riescono anche con Monsters University (e spero davvero di sì!), allora Lasseter sarà davvero il nuovo Re Mida, eheh