Ottime notizie per i Walt Disney Animation Studios: il loro 53esimo film d’animazione, Frozen – Il Regno di Ghiaccio, continua la sua corsa inarrestabile al botteghino battendo un record dopo l’altro.
Con 250 milioni di dollari nei soli USA e altri 250 nel resto del mondo, il film ha superato il mezzo miliardo, ottenendo risultati migliori sia di Rapunzel – L’intreccio della torre che di Ralph Spaccatutto. E non si fermerà qui, perché deve ancora uscire in paesi molto importanti come la Cina, il Brasile e il Giappone.
Tra i record, Frozen detiene quello di miglior incasso nel weekend del Ringraziamento e quello di secondo miglior incasso di sempre per la Disney negli USA, preceduto solo da Il Re Leone (attenzione: come sempre, non viene calcolata l’inflazione!).
Anche in Italia il cartoon si è piazzato al primo posto al box office, battendo Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug e portando a casa in tutto 11 milioni di euro.
Frozen si conferma dunque l’ennesimo successo della Disney Company nel 2013, insieme a Iron Man 3, Thor: The Dark World e Monsters University.
Fonti: Movietele.it, Badtaste.it
Leggi le nostre recensioni di Frozen – Il Regno di Ghiaccio QUI e QUI.
Leggi il resoconto dell’incontro con i registi e i doppiatori del film QUI.
Partecipa al nostro concorso dedicato a Frozen QUI.
View Comments (0)