X

Frozen: svelata la data d’uscita del terzo film, il musical sbarca su Disney+

Pochissime ma significative le notizie riguardo il franchise di Frozen durante la presentazione dedicata ai prossimi film Disney al Disney D23 Expo.

Sul palco della convention, la CCO Jennifer Lee di Disney Animation, che ha scritto e diretto i primi due capitoli della saga, ha condiviso un breve teaser e una concept art di Frozen 3, confermando il suo arrivo nelle sale cinematografiche nel 2027. Uno slittamento di un anno, dunque, rispetto alla data inizialmente prevista per il 2026.

È stato inoltre confermato che la nuova storia con protagoniste Anna ed Elsa verrà sviluppata in due capitoli: Frozen 3 e Frozen 4, che saranno realizzati contemporaneamente, con un approccio simile a quello di Across The Spider-Verse. Ancora top secret le informazioni sulla trama: sappiamo però che non torneranno i registi Jennifer Lee e Chris Buck, coinvolti solo nei ruoli di produttori esecutivi. La stessa Lee ha confermato ad Annecy 2023 che il regista sarà “una persona incredibile” che al momento non può rivelare. Torneranno invece i doppiatori originali Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Josh Gad (Olaf) e Jonathan Groff (Kristoff), oltre ai compositori vincitori dell’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

E per tutti i fan di Frozen ci sarà nel frattempo un gustoso antipasto. Mentre attendiamo la nuova avventura delle sorelle di Arendelle, infatti, Disney+ proporrà ai suoi abbonati la visione del musical ufficiale di Frozen, registrato nell’edizione del West End di Londra con protagonista Samantha Barks nei panni di Elsa. Lo spettacolo, che è attualmente in scena al Theatre Royal Drury Lane ed è stato visto da oltre 2.8 milioni di spettatori, chiuderà ufficialmente a settembre 2024, ma per fortuna è stato immortalato e nel 2025 i fan di tutto il mondo potranno vederne le riprese professionali direttamente in streaming.

Frozen: Il musical è diretto da Michael Grandage con musica e parole dei coniugi Lopez, i quali hanno scritto anche alcune canzoni originali appositamente per lo spettacolo, come Monster True Love. Il libretto è scritto dalla già citata Jennifer Lee.

Fonte

Irene Rosignoli: