X

Fuga dal Mondo dei Sogni, il film in tecnica mista con Brad Pitt torna in 4K

Avete presente Fuga dal Mondo dei Sogni, il film di Ralph Banski del 1992 con Brad Pitt, Kim Basinger e Gabriel Byrne in tecnica mista, ovvero con sequenza realizzate con attori in carne e ossa e personaggi animati in 2D? In America sta per tornare disponibile in una nuova edizione Home-Video… e per la prima volta in Blu-ray, rimasterizzata in 4K, e con nuovi contenuti speciali.

L’edizione è possibile pre-ordinarla su ShoutFactory.com per poi esser ufficialmente disponibile il prossimo 13 settembre e al suo interno, oltre ai contenuti speciali delle edizioni precedenti, ne avrà anche di nuovi:

– Scopri tutti i negativi approvati dal regista Ralph Bakshi, provenienti direttamente dalla sua macchina da presa, 
– The Wild Minds of Cool World – Una featurette che include nuove interviste con Kim Basinger, Ralph Bakshi e il produttore Frank Mancuso, Jr,
– Trailer originali. 

Chissà se Paramount, distributore e produttore del film, farà arrivare questa splendida edizione anche in altri territori, come l’Italia. In caso positivo vi terremo ovviamente aggiornati.

Informazioni su Fuga dal mondo dei sogni

Diretto dalla leggenda dell’animazione Ralph Bakshi (Il Signore degli Anelli, Fritz), Fuga dal mondo dei sogni è interpretato da uno straordinario cast di Kim Basinger, Brad Pitt e Gabriel Byrne.

Mettendo in mostra lo stile di animazione unico e creativo di Bakshi, la commedia in tecnica mista ci mostra un mondo fantastico in cui personaggi umani e animati coesistono, in perfetto stile Chi ha incastrato Roger Rabbit?, film uscito qualche anno prima e che spinse lo sviluppo di Fuga dal mondo dei sogni.

Questa la sinossi: Quando l’ex fumettista Jack Deebs era dietro le sbarre, ha trovato una via di fuga creando Cool World, una serie animati con una voluttuosa volpe di nome Holli Would. Ma il creatore della serie è destinato a diventare prigioniero delle sue stesse fantasie quando Holli lo trascina in Cool World con un piano per sedurlo e diventare finalmente una persona in carne e ossa. Ma un detective – l’unico altro essere umano in Cool World – mette in guardia Jack: i Noid (gli umani) non fanno sesso con i doodle (cartoni animati). La carne, tuttavia, si rivela più debole dell’inchiostro, poiché Holli assume forma umana a Las Vegas, dando inizio a un inseguimento che minaccia la distruzione di entrambi i mondi.

Che ne dite?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.