X

Tutti i fumetti di Black Panther: Wakanda Forever da leggere prima o dopo aver visto il film

Con l’arrivo al cinema di Black Panther: Wakanda Forever, l’ultimo film della Fase Quattro dei Marvel Studios nonché trentesima produzione degli studi, vi suggeriamo grazie a Panini Comics una serie di fumetti di Black Panther da recuperare prima o dopo aver visto il film!

I fumetti di Black Panther: Wakanda Forever

Per iniziare a conoscere il personaggio la prima lettura consigliata è Marvel-Verse: Black Panther. Il volume propone una selezione delle migliori storie del super eroe fornendo una panoramica completa dalle sue origini ad oggi. Mondi apparentemente lontani si incrociano, e il re del Wakanda – da sempre votato a servire il suo popolo quanto attento a dare il suo contributo al mondo in qualità di membro degli Avengers – incontrerà, tra gli altri, Iron Man, i Fantastici Quattro e Visione. Scritte da alcuni dei migliori autori di fumetti come Jerry Bingham, Manuel Garcia, Peter B. Gillis, e Nnedi Okorafor, le avventure raccontate sono ambientate in paesaggi unici, che vanno dalla tipica metropoli alla calda savana africana.

Nel regno del Wakanda qualcuno ha attentato alla vita di T’Challa e con lui in condizioni disperate serve un sostituto che erediti il mantello di Pantera Nera. In Black Panther: Shuri arriva per la brillante principessa il momento di fare il grande passo e affrontare il pericoloso rituale per diventare la nuova Pantera. Una storia che unisce alcuni tra i personaggi e i luoghi più straordinari del mondo Marvel in una crisi senza precedenti, dove si alternano antichi rituali e apparecchiature avveniristiche, elementi di fantascienza e di magia, come nella migliore tradizione delle storie di Pantera Nera.

Sempre dedicati alla principessa del Wakanda, ma con un taglio adatto anche ad un pubblico young adult, sono i volumi Shuri: Wakanda per sempre e Nelle Terre del Cuore – Una graphic novel di Black Panther. Essere il perfetto erede al trono attira su di sé grosse attenzioni e responsabilità. Lo sa bene la piccola Shuri, principessa dalla mente brillante e geniale scienziata che vive dietro l’ombra del fratello maggiore. In entrambi i volumi, tra missioni e avversità, il tema delle nuove responsabilità e del confronto con un fratello e un ruolo per cui non ci si sente abbastanza all’altezza risulteranno centrali.

I fan di T’Challa non possono perdersi il volume antologico Io sono Black Panther: quindici tra le più celebri storie del personaggio unite a un prezioso apparato redazionale che racconta tutti i più importanti eventi della sua lunghissima carriera! La raccolta delle imperdibili avventure del primo super eroe nero, re di una delle nazioni più ricche e tecnologicamente avanzate del mondo, arriva a più di cinquantacinque anni dalla sua nascita ad opera dei leggendari Stan Lee e Jack Kirby.

Per chiudere in bellezza non può mancare uno dei volumi must have dedicati al personaggio: Black Panther: Chi è la Pantera Nera? Un classico moderno – ora in versione deluxe – che vede la firma del produttore di Django Unchained Reginald Hudlin e del fuoriclasse della matita John Romita Jr..

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.