X
    Categories: Film

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film

11296394 - GHOSTBUSTERS: FROZEN EMPIRE

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è il quinto film del franchise e sequel diretto di Ghostbusters: Legacy, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 11 aprile grazie a Sony Pictures ed Eagle Pictures.

Il film sarà diretto da Gil Kenan e nel cast torneranno Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace.

Il trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Questo il trailer ufficiale del film diffuso sui canali ufficiali Sony Pictures Italia:

 

Questa, invece, la trama ufficiale del capitolo:

La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Infine, sotto, anche i due poster ufficiali del film:

Informazioni sul film

Le riprese del film si sono svolte il 30 marzo 2023 a Londra col titolo di lavorazione Firehouse, poi sono proseguite a New York, terminando a giugno 2023.

Nel cast oltre Paul Rudd (Ant-Man and the Wasp: Quantumania), Carrie Coon (Boston Strangler), Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace (Ghostbusters: Legacy) ci sono anche Kumail Nanjiani (Eternals), Patton Oswalt (Eternals), Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy), Logan Kim (The Walking Dead: Dead City), Dan Aykroyd (Ghostbusters), Ernie Hudson (Ghostbusters) e Annie Potts (Ghostbusters).

Il nuovo capitolo della saga è scritto da Jason Reitman e Gil Kenan ed è basato sul film del 1984 di Ivan Reitman Ghostbusters, scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.