È The Hollywood Reporter a dare la notizia in esclusiva: il film dei Walt Disney Animation Studios ispirato alla fiaba di Jack e il fagiolo magico, intitolato Gigantic, è stato ufficialmente cancellato.
“Quando si inizia a sviluppare un progetto, è impossibile sapere come il processo creativo andrà avanti”, ha spiegato il presidente dei Disney Studios Ed Catmull. “E a volte può capitare che un progetto non funzioni, non importa quanto ci è caro o quanto impegno e passione ci mettiamo. Con Gigantic abbiamo raggiunto quel punto, e anche se si tratta di una decisione difficile, per il momento abbiamo deciso di fermare la produzione. Ci stiamo concentrando invece su un altro progetto che è in sviluppo e che prenderà il suo posto nel 2020. Presto ne saprete di più.”
Le ultime notizie ufficiali su Gigantic risalivano a un anno fa, quando Meg LeFauve è stata nominata co-regista, affiancando Nathan Greno (Rapunzel), autore dell’idea originale per il film. Per quanto riguarda le notizie non ufficiali, però, soltanto pochi giorni fa l’animatore Malcon Pierce ha confermato sul suo profilo Instagram di essere stato nominato head of animation del film, dichiarandosi pronto a passare i successivi due anni in compagnia di Gigantic. Lo stesso Greno ha più volte confermato negli ultimi giorni sul suo profilo personale di trovarsi agli studi per lavorare proprio a Gigantic.
Evidentemente la decisione della cancellazione della pellicola è stata quindi improvvisa. Catmull riporta però la presenza di un altro progetto che dovrebbe prendere il posto di Gigantic nel 2020: nessuna informazione aggiuntiva è stata diffusa, ma secondo delle fonti interne allo studio dovrebbe essere un progetto originale.
Secondo Disney Film Facts, il team di animatori di Gigantic è effettivamente stato smembrato tra gli altri progetti, compreso il nuovo lungometraggio del 2020.
Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Clicca qui per scoprire tutto sulla storia di Gigantic negli anni
View Comments (0)
Non possono fare questo! Non è giusto! Non è detta l'ultima parola. La speranza è l'ultima a morire.