X
    Categories: AnimeFilm

Hayao Miyazaki sta già lavorando al prossimo film, il produttore: “Non posso più fermarlo”

Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha confermato ufficialmente che il Maestro Hayao Miyazaki è già al lavoro sul suo prossimo film, ad appena pochi mesi dal debutto al cinema di Il ragazzo e l’airone. Anzi, sembra che il regista giapponese sia già incredibilmente coinvolto da una nuova idea, al punto da non curarsi più minimamente di Il ragazzo e l’airone, che è ancora in distribuzione a livello internazionale.

“Pensa tutto il giorno al suo prossimo progetto, non posso più fermarlo, ci ho rinunciato”ha dichiarato Suzuki alla testata francese Libération“Non cerco neanche più di dissuaderlo, neanche se dovesse fare un film fallimentare. Nella vita, gli interessa soltanto il lavoro. Ne abbiamo parlato proprio oggi e se n’è uscito con qualcosa di incredibile. Mi ha detto: “A proposito, di che parlava il mio ultimo film? Non mi ricordo più”. E poi ha cominciato a parlare del nuovo progetto, dunque non lo fermerò più. Finché riuscirà a lavorare, io non potrò andare in pensione. Ha 82 anni, penso che continuerà fino ai 90. E io lo accompagnerò”.

Nell’attesa di scoprire a cosa sta lavorando Hayao Miyazaki, ricordiamo che Il ragazzo e l’airone sarà presentato in anteprima nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023. Sarà così possibile vederlo con qualche mese di anticipo rispetto alla data d’uscita in tutte le sale italiane, ovvero il 1 gennaio 2024.

Il ragazzo e l’airone, prodotto dal leggendario Studio Ghibli e distribuito in Italia da Lucky Red, racconta la storia di Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

Il film è scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto dal co-fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki e con una colonna sonora dello storico collaboratore del Maestro, Joe Hisaishi.

Irene Rosignoli: