Sono solo delle ridicole superstizioni! Disney ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Hocus Pocus 2, un sequel di cui si parlava da tempo e che finalmente è pronto per entrare in produzione, con uscita prevista nel 2022 in esclusiva su Disney+.
Cambierà però il regista che era stato precedentemente annunciato, ovvero Adam Shankman, che è attualmente sul set di Disenchanted, il sequel di Come d’Incanto. A causa dei suoi impegni con quest’ultimo film, il regista lascerà il posto ad Anne Fletcher, ma resterà nel ruolo di produttore esecutivo. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.
La grande notizia però è che il sequel vedrà il ritorno delle star originali Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, già protagoniste del film del 1993 diretto da Kenny Ortega (High School Musical, Descendants). In Hocus Pocus 2, tre giovani donne richiameranno per sbaglio le sorelle Sanderson nella Salem dell’età contemporanea e dovranno riuscire a fermarle prima che tornino a causare il caos.
Leggi 10 curiosità sul film originale
“Sono veramente dispiaciuto di non poter dirigere le mie amiche Bette, Sarah Jessica e Kathy in quello che sono sicuro sarà davvero un film evento per Disney+”, ha dichiarato Adam Shankman. “Purtroppo i miei impegni non me lo permettono, ma non potrei essere più felice di lasciare le redini del progetto ad Anne, che ha portato tante risate e tanta gioia nelle vite degli spettatori con i suoi lavori precedenti. Sono grato e orgoglioso di poter comunque contribuire a questo progetto come produttore esecutivo accanto alla produttrice Lynn Harris, che ho sempre ammirato come collega e a cui voglio bene come amica, fin da quando mi ha aiutato a coreografare Boogie Nights”.
“Ora più che mai, alle persone serve una bella risata”, ha ribattuto la nuova regista Fletcher. “Dovremmo ridere tutti i giorni, e c’è davvero un sacco di divertimento con queste tre grandiose donne e i loro rispettivi personaggi in questo amatissimo film. Sono grata di poter svolgere un ruolo nell’impresa di riportare in vita le tre streghe, e l’opportunità di lavorare di nuovo con i miei amici di Disney rende la cosa ancora più speciale. Questo sarà un film per tutti, per coloro che sono cresciuti con il primo capitolo e per le nuove generazioni. Non vedo l’ora di cominciare!”.