X

Hollywood Stargirl, il sequel di Stargirl arriva su Disney+ il 3 giugno

Annunciato a febbraio 2021, è in arrivo il 3 giugno su Disney+ il sequel di Stargirl, che ha visto il debutto come attrice della giovane cantante americana Grace VanderWaal. Il sequel si intitolerà Hollywood Stargirl e, contrariamente a quanto avevamo previsto, non sarà ispirato al libro di Jerry Spinelli Per sempre Stargirl, ma sarà una storia originale con gli stessi personaggi.

Il primo film ci ha raccontato la storia di Leo, un ragazzino che dopo essere stato vittima di bullismo ha un solo desiderio: diventare esattamente come gli altri, non distinguersi mai dalla massa per non essere criticato. Tutto cambia però quando a scuola arriva Stargirl, una compagna di classe stravagante che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, e non si vergogna mai di essere sé stessa.

Hollywood Stargirl, invece, avrà per protagonista proprio il personaggio di Grace VanderWaal, un’adolescente dalla voce cristallina che con i suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri. Il nuovo film segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di musica, sogni e possibilità. Quando sua madre Ana (Judy Greer) viene assunta come costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi. Tra questi ci sono i fratelli aspiranti registi Evan (Elijah Richardson) e Terrell (Tyrel Jackson Williams); il signor Mitchell (Judd Hirsch), uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel (Uma Thurman), una musicista che Stargirl ammira e incontra nel suo viaggio.

Grace VanderWaal canterà la canzone originale Figure It Out che ha scritto appositamente per il film. Julia Hart è tornata dietro la macchina da presa e insieme a Jordan Horowitz ha scritto la sceneggiatura originale. Ellen Goldsmith-Vein, p.g.a. (la trilogia di The Maze Runner), Lee Stollman, p.g.a. (All Together Now) e Jordan Horowitz, p.g.a. (La La Land) sono i produttori, con Kristin Hahn, Nathan Kelly e Jerry Spinelli impegnati come executive producer.

Irene Rosignoli: