X

I Cavalieri dello Zodiaco, la seconda parte su Netflix a gennaio 2020

Dopo i primi sei episodi diffusi lo scorso luglio, la serie remake de I Cavalieri dello Zodiaco concluderà la sua prima stagione a gennaio 2020. Gli ultimi sei episodi verranno infatti pubblicati su Netflix in contemporanea mondiale il 23 gennaio. 

Questa la trama ufficiale: Seiya e i Cavalieri dello Zodiaco tornano a proteggere la reincarnazione della Dea Atena, ma una profezia oscura incombe su di loro. Ogni cavaliere indossa una potente armatura basata su una costellazione dello zodiaco. Il loro obiettivo è quello di aiutare Atena nella sua battaglia contro i malvagi dei dell’Olimpo che progettano la distruzione dell’umanità.

Di seguito alcune nuove immagini dai nuovi episodi di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco.

Prodotta da Netflix e realizzata in CGI, Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco sarà un vero e proprio rifacimento dei 28 volumi scritti e disegnati dal maestro giapponese Masami Kurumada e usciti nel 1985. La prima stagione della serie è composta da 12 puntate di 30 minuti l’una e copre l’arco narrativo che va dalla Guerra Galattica alle Battaglie con i Cavalieri d’Argento.

La serie è diretta da Yoshiharu Ashino, mentre la sceneggiatura è firmata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il Character Design è di Terumi Nishii, mentre le armature sono state realizzate da Takashi Okazaki.

Fonte: Anime News Network

Irene Rosignoli: