X

I Corti di Topolino, Parte Uno – La Recensione!

Lo scorso 28 Ottobre, con nostra somma gioia, la The Walt Disney Italia ha distribuito nel nostro bel paese I Corti di Topolino – Volume Uno, DVD contenente tutti i 19 cortometraggi andati in onda su Disney Channel lo scorso anno che hanno rilanciato il celebre personaggio sul piccolo schermo facendolo viaggiare, di episodio in episodio, attraverso i principali luoghi del mondo.

Abbiamo deciso di recensirlo per voi.

 

 

L’edizione Home-Video è dotata di due menù interattivi stilisticamente ispirati ai cortometraggi, uno per scegliere in quale lingua visionare il DVD fra Italiano, Inglese e Russo, l’altro per decidere se vedere tutti gli episodi insieme, singolarmente o se avere accesso ai contenuti speciali (di cui parleremo dopo). I due sono separati dalla classica funzione denominata Disney FastPlay che mostrandovi i Trailer de Il Viaggio di Arlo e Inside Out, se non deselezionata per tempo, vi farà vedere direttamente i 19 episodi contenuti.

Il formato audio è un classico Dolby Digital 5.1 che grazie alla complicità del proprio schermo e dell’alta qualità video dei corti, assicuriamo che vi farà gustare in 16:9 le avventure della classica banda di personaggi capitanati da Topolino… soprattutto senza alcun logo sopra.

 

 

L’unico contenuto speciale dell’edizione, fortunatamente, risulta anche piuttosto interessante. Parliamo di Topolino Moderno. Sperando che in futuri volumi questa sezione venga approfondita, Paul Rudish (Produttore Esecutivo della Serie) in compagnia di Mike Moon (Vice-presidente del Reparto Creativo dei Disney Television Animation Studios) vi parleranno del restyling che Topolino ha dovuto subire per questa serie (sia visivamente che caratterialmente) per il nuovo pubblico del ventunesimo secolo che si apprestava a incontrare, ispirandosi ai primi cortometraggi realizzati che lo vedevano protagonisti come Crazy Plane. La durata è di circa 5 minuti.

Edito solo in DVD (NON esiste alcuna versione BluRay) per 72 minuti il disco vi terrà impegnati per un sano intrattenimento e, anche se non è il luogo più adatto per parlare della serie, possiamo assicurarvi che non vi pentirete affatto del suo acquisto… soprattutto se appassionati del personaggi, dei suoi amici (vedrete anche Pippo, Minni, Paperino e Paperina) e dello spirito avventuriero e scherzoso che il nostro topo preferito aveva nei primi anni della sua vita!

Cliccate QUI se volete acquistarlo! 

 

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)