X

Il magico mondo di Harold, tutto quello che c’è da sapere sul film ibrido con Zachary Levi e Zooey Deschanel

 

Dopo esser stato presentato in anteprima alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival, Il Magico Mondo di Harold è il nuovo live-action prodotto da Sony Pictures e diretto da Carlos Saldanha (la saga de L’Era Glaciale, Ferdinand) da una sceneggiatura di David Guion e Michael Handelman.

Il trailer italiano de Il magico mondo di Harold

Sotto potete vedere il trailer italiano del film che sarà in tutte le sale italiane dal 12 settembre distribuito da Eagle Pictures.

Il cast del film

Tratto dal celebre libro per bambini del 1955 scritto da Crockett Johnson “Harold and the Purple Crayon”, Il Magico Mondo di Harold è il primo adattamento cinematografico dell’amato classico per bambini che ha affascinato i giovani lettori per decenni. Il film è interpretato da Zachary Levi (Shazam!), Lil Rel Howery (Scappa – Get Out), Benjamin Bottani (Bromates – Coinquilini per la pelle), Jemaine Clement (Vita da vampiro – What We Do in the Shadows), Tanya Reynolds (Sex Education) con Alfred Molina (Spider-Man: No Way Home) e Zooey Deschanel (Yes Man).

Il concetto di immaginazione

Sul canale ufficiale YouTube di Sony Pictures, inoltre, sono state diffuse alcune clip oltre il trailer tra cui una dedicata al concetto di immaginazione, centrale per questo film. A illustrato è proprio Zachary Levi, protagonista assoluto de Il mondo magico di Harold.

La trama di Il magico mondo di Harold

All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold (Zachary Levi) può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua fidata matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai pensato. Quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale. 

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.