X

Il mistero della pietra azzurra torna in Tv per i 30 anni dell’anime

A distanza di 30 anni dalla sua messa in onda originale in Giappone, Nadia – Il mistero della pietra azzurra torna finalmente in Tv su Italia 1. Un omaggio di Mediaset al capolavoro di Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion), qui alla sua prima regia per una serie televisiva animata.

Per la precisione l’anime è andato in onda in patria dal 13 aprile 1990 al 12 aprile 1991, mentre in Italia il primo episodio venne trasmesso su Italia 1 nel luglio 1991. Perciò la replica in arrivo tra qualche settimana sarà a 29 anni dalla messa in onda italiana.

Liberamente ispirato ai romanzi di Jules Verne, Il mistero della pietra azzurra racconta la storia di un Jean, giovane geniale inventore che vede la sua vita completamente stravolta quando all’Esposizione Universale di Parigi del 1889 incontra Nadia. Quest’ultima, ragazza orfana e ignara delle sue vere origini, lavora come acrobata per un circo e possiede un misterioso ciondolo, una pietra azzurra, che s’illumina quando lei si trova in pericolo. Aiutandola a scappare da degli inseguitori che vogliono rubarle il suo gioiello, Jean si ritroverà coinvolto insieme a lei in un’avventura straordinaria che li porterà a bordo del sottomarino Nautilus e verso la perduta Atlantide.

L’appuntamento con le repliche di Nadia – Il mistero della pietra azzurra è su Italia 1 a partire da venerdì 22 maggio alle 8.40. L’anime andrà a sostituire Kiss Me Licia, attualmente in onda allo stesso orario nel contenitore per ragazzi Latte e Cartoni.

Inoltre, al posto di Captain Tsubasa, alle 9.00 andranno in onda le repliche di Mimì e la Nazionale di Pallavolo.

Fonte: Cure Moon

Irene Rosignoli: