X

Il monologo della speziale, annunciata ufficialmente la seconda stagione

Con la conclusione della prima stagione, Toho Animation Studio e OLM hanno confermato immediatamente l’arrivo di un secondo ciclo di episodi per Il monologo della speziale (The Apothecary Diaries), uno degli anime di maggior successo dell’ultima stagione.

Si tratta di un adattamento della serie di light novel di Natsu Hyuuga e Touko Shino, edita in Italia da Dokusho Edizioni, la quale a sua volta ha ispirato l’omonimo manga, portato in Italia da J-POP. L’anime ha debuttato a ottobre 2023 ed è andato avanti per due cour consecutivi, per un totale di 24 episodi distribuiti in tutto il mondo dalla piattaforma streaming Crunchyroll.

ACQUISTA IL PRIMO VOLUME DEL MANGA

La seconda stagione di Il monologo della speziale arriverà nel 2025, come annuncia il video seguente.

La trama dell’anime Il monologo della speziale:

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile! Tra commedia, giallo e romanzo storico, arriva in Italia l’irresistibile seinen di successo che ha vinto il Tsugi ni Kuru Manga Award nel 2019!

Norihiko Naganuma è il regista, con l’assistenza di Akinori Fudesaka. L’art director è Katsumi Takao, mentre il character designer Yukiko Nakatani. In lingua originale Aoi Yuki doppia la protagonista Maomao, mentre Takeo Otsuka il co-protagonista Jinshi/Renshi.

Infine ecco il nuovo visual che annuncia la seconda stagione:

N.B. = questa pagina fa uso di link affiliazione Amazon.

Irene Rosignoli: