X

Il nuovo film di Brad Bird sarà un musical in tecnica mista

Dopo il grandissimo successo de Gli Incredibili 2 (che ora concorre all’Oscar per il Miglior film d’animazione), tutti gli occhi erano puntati sul nuovo film di Brad Bird, l’apprezzatissimo regista che ci ha regalato perle come Gli Incredibili, Ratatouille e Il Gigante di Ferro.

Il regista ha avuto modo di parlare del suo prossimo progetto ai microfoni di Variety nel corso della serata dei Golden Globes, fornendo una prima anticipazione, seppur piccola. L’idea suona già molto intrigante: Bird sta infatti lavorando a un musical, un genere che non ha ancora affrontato nella sua filmografia. Si tratterà di un film live action con circa 20 minuti di animazione.

Qui sotto potete vedere il video di Variety. Lo scambio tradotto tra il reporter e il regista suona così:

“Durante la stagione dei premi lavori oppure ti concentri solo sui premi?”
“Sto provando a lavorare al mio prossimo progetto, sì.”
“E di cosa si tratta?”
“Beh… è un musical, in realtà! Non so nulla di musical, perciò ho pensato: dovrei farlo, perché è una cosa che mi terrorizza a morte, perciò sembra una bella sfida.”
“Di cosa parla?”
“Non voglio ancora parlarne troppo, ma è un progetto che voglio fare da molto tempo, e comprende circa 20 minuti di animazione.”
“E conosciamo già la storia oppure si tratta di un progetto originale?”
“È un progetto originale. Vi assicuro che è una storia che non conoscete.”
“Chi si occuperà della musica?”
“Michael Giacchino!”

 

Michael Giacchino è uno storico collaboratore di Brad Bird, autore delle musiche de Gli Incredibili, Ratatouille e del film live action Tomorrowland.

Resta da vedere con quale casa di produzione sarà realizzato questo musical: il regista per ora non ha fatto alcun nome.

Ovviamente vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili maggiori informazioni sul nuovo film di Brad Bird.

Irene Rosignoli: