X
    Categories: AnimeFilm

Il nuovo film di Makoto Shinkai si intitola Weather Child, ecco quando uscirà

L’anno scorso ha sorpreso tutto il mondo con l’emozionante Your Name, diventato presto l’anime giapponese più di successo di sempre, superando persino La Città Incantata di Hayao Miyazaki. Ora, dopo un breve annuncio la scorsa estate, abbiamo finalmente maggiori informazioni sul nuovo film di Makoto Shinkai, che si intitolerà Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You).

La storia avrà come protagonista lo studente liceale Hodaka, che lascia la sua casa su un’isola e si trasferisce a Tokyo, dove però fa fatica a mantenersi economicamente. Dopo molte giornate in solitudine, finalmente trova un lavoro come giornalista per un magazine che parla di paranormale. Dal momento in cui inizia il suo nuovo lavoro, il tempo diventa giorno dopo giorno sempre più piovoso. In un angolo dell’affollata e frenetica città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Lei e suo fratello vivono insieme in una condizione randagia ma sempre con allegria. Hina ha anche un potere segreto: può fermare la pioggia e far schiarire il cielo.

Il film sarà prodotto da CoMix Wave Films, lo stesso studio che ha animato anche Your Name. Ancora una volta, Shinkai ricoprirà sia il ruolo di regista che quello di sceneggiatore. Nel suo team anche Masayoshi Tanaka come character designer,  Atsushi Tamura come direttore dell’animazione e  Hiroshi Takiguchi come art director.

I due protagonisti, Hodaka e Hina, saranno doppiati in originale da Kotaro Daigo e Nana Mori.

In Giappone, Weather Child arriverà al cinema il 19 luglio 2019. Lo stesso regista ha già confermato la distribuzione della pellicola anche nel resto del mondo: i diritti, infatti, sono stati già acquistati sia in Asia, che in Europa che in America del Nord e del Sud. La notizia non sorprende, dato l’incredibile successo che ha avuto Your Name a livello internazionale.

Nell’attesa di scoprire la data d’uscita italiana del nuovo film di Makoto Shinkai, ecco nel frattempo il poster giapponese:

Irene Rosignoli:

View Comments (0)