X

Il Re Leone arriva a Disneyland Paris: ecco i piani per la nuova area tematica

Lo sappiamo dal 2018: al parco Walt Disney Studios di Disneyland Paris (ora ribattezzato Disney Adventure World) erano in arrivo ben tre espansioni dedicate rispettivamente a Marvel, Frozen e Star Wars. L’ultima, però, era scomparsa dai radar da tempo e si vociferava di un possibile cambio di traiettoria. A confermarlo è stato l’evento D23 Expo 2024, durante il quale il parco parigino ha ufficialmente annunciato che la terza land avrà un nuovo tema: Il Re Leone.

Josh D’Amaro, presidente di Disney Experiences, ha svelato infatti al pubblico la prossima creazione di un’area tematica dedicata al popolarissimo franchise, particolarmente amato in Europa. La zona ricreerà il mondo della savana africana, dove i visitatori potranno rivivere le avventure di Simba, Timon, Pumbaa e di tutti i personaggi del film d’animazione che quest’anno compie ben 30 anni.

Nonostante il concept art sia ispirato al live action, infatti, è confermato che l’attrazione che sarà al centro della nuova area de Il Re Leone sarà ispirata al cartoon del 1994. La Rupe dei Re nasconderà infatti una ride acquatica, la prima per Disneyland Paris, che regalerà ai guest un’avventura unica ripercorrendo le tappe della storia di Simba, dalla sua infanzia fino all’ascesa come nuovo re dopo la morte del padre Mufasa. Sarà possibile inoltre incontrare i personaggi più amati, gustare piatti a tema nei nuovi ristoranti e darsi allo shopping nei nuovi punti vendita.

“Siamo entusiasti e fieri di rivelarvi la prossima zona immersiva del nostro secondo parco Disney Adventure World, che sta andando incontro a un’espansione senza precedenti. Dopo Worlds of Pixar, Marvel Avengers Campus e World of Frozen, l’area dedicata a Il Re Leone proseguirà la nostra promessa di immergere i visitatori al cuore di avventure spettacolari ispirate ai loro film preferiti, dentro universi più veri che mai. Questo nuovo luogo ispirato al franchise che ha fatto sognare numerose generazioni è un’anteprima assoluta, che non esiste in nessun altro parco, e che permetterà ai nostri ospiti di realizzare uno dei loro più grandi sogni: visitare le Terre del Branco insieme ai loro personaggi preferiti”, sono state le parole di Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris.

I lavori per la nuova area tematica dedicata a Il Re Leone inizieranno l’anno prossimo. Nel frattempo, al parco sarà possibile visitare la seconda espansione, World of Frozen, la cui inaugurazione è stata annunciata per il 2026.

Fonte e foto: Courtesy of InsidEars

Irene Rosignoli: