X

Il regista di Zootropolis è al lavoro su un nuovo film con le canzoni di Lin-Manuel Miranda

Ce lo aveva già anticipato durante la nostra recente intervista a View Conference 2016: Byron Howard, regista di Zootropolis (ma anche di Rapunzel e Bolt) è già al lavoro su un nuovo progetto.

E questa volta, a differenza del suo ultimo film, si tratterà di un musical. E non è tutto: secondo Vulture sarebbe già stato scelto il nome del compositore che si occuperà di realizzare le canzoni. Si tratta di Lin-Manuel Miranda, l’uomo del momento per la Disney. Oltre ad aver composto le canzoni per il prossimo classico Oceania, Miranda è infatti anche nel cast di Mary Poppins Returns (sarà il lampionaio Jack) ed è al lavoro insieme ad Alan Menken sull’adattamento live action de La Sirenetta.

Ovviamente è troppo presto ancora per parlare di una possibile trama. Nel frattempo, Byron Howard e il suo collega Rich Moore si preparano alla serata degli Oscar, che vede il loro Zootropolis tra i titoli più probabili per la vittoria del premio al Miglior film d’animazione.

 

Irene Rosignoli:

View Comments (0)

  • In realtà Zootropolis l'Oscar per il "Miglior Film d'Animazione" l'ha già vinto ma molti lo danno in lizza e favorito per la categoria più nobile "Miglior film"