Ce lo aveva già anticipato durante la nostra recente intervista a View Conference 2016: Byron Howard, regista di Zootropolis (ma anche di Rapunzel e Bolt) è già al lavoro su un nuovo progetto.
E questa volta, a differenza del suo ultimo film, si tratterà di un musical. E non è tutto: secondo Vulture sarebbe già stato scelto il nome del compositore che si occuperà di realizzare le canzoni. Si tratta di Lin-Manuel Miranda, l’uomo del momento per la Disney. Oltre ad aver composto le canzoni per il prossimo classico Oceania, Miranda è infatti anche nel cast di Mary Poppins Returns (sarà il lampionaio Jack) ed è al lavoro insieme ad Alan Menken sull’adattamento live action de La Sirenetta.
Ovviamente è troppo presto ancora per parlare di una possibile trama. Nel frattempo, Byron Howard e il suo collega Rich Moore si preparano alla serata degli Oscar, che vede il loro Zootropolis tra i titoli più probabili per la vittoria del premio al Miglior film d’animazione.
View Comments (0)
In realtà Zootropolis l'Oscar per il "Miglior Film d'Animazione" l'ha già vinto ma molti lo danno in lizza e favorito per la categoria più nobile "Miglior film"