Con Soy Luna ormai terminato da circa un anno, Disney Channel ci riprova con una nuova teen-novela proveniente dal sudamerica. È ora disponibile il trailer italiano di Bia, il nuovo show che sta già conquistando il pubblico sudamericano con i suoi innovativi temi. La serie, che vanta un cast fortemente multiculturale ed è recitata in spagnolo e portoghese, tratta infatti le tematiche contemporanee della tecnologia, dei social network e del mondo degli influencer.
La protagonista è Bia (interpretata dalla ventunenne brasiliana Isabela Souza), una ragazza creativa che ama disegnare e fa parte di un gruppo di giovani artisti e creators che condividono uno spazio detto “il Fundom” per esplorare i loro talenti. Questo luogo di ritrovo è anche un posto dove i giovani possono esprimersi liberamente e dare sfogo alla loro immaginazione creando insieme contenuti che poi condividono online.
Oltre a canzoni originali (con un album già disponibile su Spotify), la serie ha una particolarità che la differenzia dalle produzioni precedenti come Soy Luna o O11CE. Si tratta di un approccio transmedia che mescola la finzione e la realtà dal momento che i personaggi interagiscono direttamente con il pubblico di tutto il mondo sfruttando le piattaforme social realmente esistenti. Inoltre in ogni episodio sono presenti influencer famosi dei paesi che hanno contribuito a realizzare la serie, mescolando così ulteriormente finzione e realtà.
Nel cast della serie c’è anche l’attrice italiana Giulia Guerrini, che i fan italiani conoscono per le serie Disney Alex & Co. e Monica Chef.
Ecco il trailer italiano di Bia, in arrivo su Disney Channel Italia a settembre 2019: