X

Il Viaggio di Arlo, la Recensione del BluRay!

Dopo avervi annunciato QUI l’uscita del DVD, del BluRay, del BluRay 3D e dell’edizione Steelbook de Il Viaggio di Arlo, l’ultimo dei film dei Pixar Animation Studios, abbiamo deciso di recensire per voi, grazie a The Walt Disney Company Italia, l’edizione BluRay!

 

 

Ecco cosa ne pensiamo!

 

VIDEO: 

Chiaramente in formato in 16:9, la qualità video, con i magnifici paesaggi e i realistici cieli che il film può vantare come punto di forza, non poteva certamente essere inferiore al 1080p, alta definizione per eccellenza nel campo dell’Home-Video, inferiore solo a pochi formati (per lo più ancora in fase di ricerca e sperimentazione e non supportati da tutti gli apparecchi disponibili per l’ambiente casalingo). L’enorme lavoro fatto dagli studi per creare un mondo vero, più che credibile, che faccia dubitare lo spettatore che non sia stato ripreso in 4K invece che creato al computer… ha dato i suoi frutti.

 

AUDIO: 

Come sempre, se la versione in inglese può esser ascoltata in DTS-HD Master Audio 7.1, quella italiana deve “accontentarsi” di un DTS Digital Sorround 5.1 che, in ogni caso, rende la visione (e soprattutto l’ascolto) piacevole. La colonna sonora di Mychael e Jeff Danna sarà percepibile come mai prima, riuscendo, forse, ad arrivare in modo più chiaro di quanto non abbia fatto in sala fra ritmi esotici e grida di dinosauri ci sarà da stupirsi.

 

CONTENUTI SPECIALI: 

Saltando la descrizione del cortometraggio che anticipava il film, Il Super Team di Sanjay, e le varie raccolte di brevi video (evidenti spot promozionali pubblicati sui Social nonché prove d’animazione), Nascondino e Morsetti di Dinosauro, il disco presenta numerosi e interessanti video dedicati al Making of del film ma non solo. “Vere Bugie sui Dinosauri”, “Il Viaggio degli Autori”, “Seguendo il Sentiero del T-Rex”, “Tutte la Parti del Dinosauro”, oltre che il commento audio e le numerose scene eliminate, parlano delle varie difficoltà che hanno dovuto affrontare il regista (al suo esordio) e l’intera troupe, spiegando l’origine dei personaggi e le varie modifiche che il film ha dovuto subire per uscire in sala. “Il Riciclosauro”, invece, racchiude una divertente sfida dedicata al lungometraggio che i vari reparti degli studi hanno affrontato e che porta con sé il vero spirito dei Pixar Animation Studios. Davvero consigliata la visione.

 

 

COVER: 

 

Ben distinte fra di loro, tutte le cover delle varie edizioni (in ordine DVD, BluRayBluRay 3D e Steelbook) hanno come protagonista Arlo e Spot, le prime tre con i volti ben visibili dei personaggi, l’ultima con una simbolica e toccante immagine già vista nel primo poster del film uscito. Un ottimo lavoro grafico!

Quale versione acquisterete?

Dal 16 Marzo scorso potete trovare le varie edizioni in tutti i negozi e su Amazon.it!

Il Viaggio Di Arlo Blu Ray

Il Viaggio Di Arlo DVD

Il Viaggio Di Arlo (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

Il Viaggio Di Arlo (3D) (Ltd Steelbook) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

Ecco a voi la sinossi ufficiale del film: Il Viaggio di Arlo si pone la domanda che ci tormenta da generazioni: cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò la vita sulla Terra avesse mancato il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il film racconta la storia di Arlo, un simpatico brontosauro con un grande cuore. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Arlo è costretto a intraprendere un viaggio insieme a uno strano compagno – un cucciolo d’uomo. The Good Dinosaur è una straordinaria avventura alla scoperta di sé stessi piena di insidie, personaggi esilaranti e tanto sentimento. 

Il lungometraggio è stato diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso). In Italia è uscito lo scorso 25 Novembre, preceduto nelle sale dal cortometraggio Sanjay’s Super Team.

Cliccate qui per vedere il Teaser Trailer e il Poster del film!

Cliccate qui per vedere il Trailer del film!

La nostra RECENSIONE!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.