X

Tom Hanks è Geppetto nella prima immagine del live-action di Pinocchio

Ieri Disney+ ha diffuso a sorpresa la prima immagine dell’atteso e nuovo lungometraggio live-action di Pinocchio, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre come annunciato durante i Disney+ Days, QUI.

Al centro dello scatto c’è Tom Hanks nei panni di Geppetto e la marionetta di Pinocchio, che vediamo per la primissima volta. Come potrete notare sembra che questo live-action seguirà la scia de La Bella e La Bestia e de Il Re Leone, provando a emulare pedissequamente il classico dei Walt Disney Animation Studios.

La scena selezionata sembra essere a pochi minuti dall’inizio, quando Geppetto ultimato il lavoro sulla sua preziosa marionetta, prima di andare a coricarsi a letto, osserva soddisfatto il risultato dei suoi sforzi appena poggiato sulla scrivania da lavoro.

Nel film del 1940, pochi istanti dopo, esprime il desiderio di veder la marionetta prendere vita, sostenuto dal gattino Figaro e dalla dolce Cleo, il pesce rosso.

Informazioni ufficiali sul live-action di Pinocchio

Diretto dal vincitore del Premio Oscar® Robert Zemeckis, il live-action di Pinocchio rivisiterà l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata al Premio Oscar® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Oscar® Lorraine Bracco è Sofia, il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Attualmente, tra i prossimi film in arrivo, abbiamo La Sirenetta (al cinema) e Gli Aristogatti (su Disney+).

Che cosa ne pensate dell’arrivo del live-action di Pinocchio?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.